Olivier Panis principe della Formula 1- #laformuladeigrandi

In #laformuladeigrandi di admin

 

Olivier Panis ha sempre fatto parte della categoria dei piloti sottovalutati. Quei piloti che, per un motivo o per un altro, hanno sempre dovuto fare i conti con la sfortuna o con la mancanza di quegli elementi necessari a vincere con continuità le gare e i campionati.

Dal 1994 al 2004, in dieci anni di carriera in Formula 1, ha ottenuto 5 podi in 157 gran premi disputati e un ottavo posto come miglior risultato finale in un campionato.

Come spesso accade c’è un evento che rovina il corso degli eventi, che spezza gli equilibri. Per Olivier Panis esiste un pre e un post Montréal 1997, evento in cui la carriera del francese prese una piega diversa rispetto a quella immaginata.

Nessuno avrebbe scommesso sulla vittoria di Olivier Panis al GP di Monaco del 1996. La sua Ligier è la  brutta copia della Benetton B195 dell’anno precedente e non è una vettura vincente.

Correre a Monaco è come giocare al casinò, tutto può succedere. Quella domenica di maggio il Principato era inondato dalla pioggia. Kaiser Schumi al volante della instabile Ferrari F310 parte dalla pole ma, a causa del sottosterzo  che affligge la vettura di Maranello, dopo un po’ va a muro.

Olivier Panis fa volare la sua monoposto

Giro dopo giro tutti alzano bandiera bianca. Hill, Alesi, Jacques Villeneuve, si ritirano o per incidenti o per rotture meccaniche. Intanto Olivier, incurante di tutto, spinge al massimo la sua modesta monoposto ingaggiando uno splendido duello con Eddie Irvine e la sua Ferrari che proprio non ne vuole sapere di stare in pista.

Dopo aver superato l’irlandese, Olivier Panis va al comando e vince. Un’unica vittoria ottenuta in quella che è la gara più rocambolesca della F1 attuale. Infatti solo tre vetture vedranno la bandiera a scacchi. A completare il podio David Coulthard, secondo con la Mclaren Mercedes e Johnny Herbert, terzo con la Sauber – Ford.

La prima vittoria per il pilota francese e l’ultima per la storica scuderia di Guy Ligier che, ad inizio anni ‘80 era costantemente fra i primi. Dicono che un successo a Montecarlo vale quanto un titolo mondiale e se ottenuto in condizioni critiche il merito è doppio. A volte per vincere serve solo la fortuna e quel giorno la dea bendata aveva sicuramente una cotta per Panis.

Elemento che connota positivamente il nostro brand è la customer care, intesa come capacità di ascoltare il cliente, per poter comprendere appieno le sue esigenze, valutando i vari aspetti della sua “vita automobilistica”, anche effettuando un’analisi previsionale nel tempo, per aiutarlo a trovare la soluzione più flessibile.

Un rapporto che non si esaurisce, ma continua nel tempo. Una consulenza personale e dedicata ad ogni peculiare esigenza di mobilità che ci permette di costruire rapporti di valore che trasmettono fiducia. 

Vorresti avere maggiori informazioni sul noleggio auto lungo termine? Visita il nostro sito www.galdierirent.it per scegliere la migliore offerta di noleggio per te!

Facebookhttps://www.facebook.com/galdierirent/

Instagramhttps://www.instagram.com/galdieri_rent/ 

WhatsApp: 340 8453721 

Condividi su:

I nostri Point SCOPRI QUAL È IL POINT DI NOLEGGIO LUNGO TERMINE PIÙ VICINO A TE!
Scopri di più