CONSEGNA E RICONSEGNA DEL VEICOLO

Recati all’indirizzo indicato nella conferma di prenotazione, all’orario concordato.

Il veicolo, se non diversamente indicato potrà avere il serbatoio pieno di carburante ed è dotato del triangolo per la sosta, degli attrezzi usuali, della gomma di scorta o kit multiuso gonfiabile, della carta verde assicurativa e di tutti i documenti necessari per la circolazione incluso il contrassegno di assicurazione, nonché degli altri accessori indicati.

Prima di metterti a bordo, dichiarerai di aver verificato che la vettura è in buono stato di manutenzione e idonea all’uso pattuito. Dichiarerai inoltre che è dotata di tutti gli oggetti/documenti sopra indicati e che ti impegni a riconsegnarlo nelle stesse condizioni.

Sì, devi restituire la vettura con l’intero pieno oppure con il serbatoio allo stesso livello del momento in cui l’hai ritirata.

Abbiamo una politica di pieno prepagato. Questo significa che puoi acquistare ad inizio del noleggio l’intero pieno di carburante della vettura. In questo modo non sarai costretto a riportare l’auto con il serbatoio pieno e nessuna penalità per il servizio di rifornimento verrà applicata.

Sì, il servizio viaggio a lasciare (VAL) può essere concordato a inizio periodo di noleggio. Ti saranno comunicati i costi aggiuntivi per il servizio al momento della stipula del contratto.

UTILIZZO DELLA VETTURA

Può guidarla solamente l’intestatario del contratto ed un secondo guidatore, qualora sia stato indicato al momento del contratto.

No, non si possono attraversare i confini dell’Italia con la vettura a noleggio senza autorizzazione pregressa e pattuita. Per la tariffa “Cross-border” consulta il Tariffario.

Non è previsto il subnoleggio della vettura a breve termine.

DANNI ALLA VETTURA NOLEGGIATA

Se subisci il furto totale o parziale del veicolo, l’incendio totale o parziale del veicolo durante il periodo di noleggio, dovrai restituire oltre alla franchigia riportata nel riquadro “Franchigia Furto” qualsiasi danno e/o perdite subite, incluso in via esemplificativa il costo delle riparazioni, il danno emergente, il mancato guadagno da noleggio, ed i costi sostenuti per il recupero e la custodia dell’autoveicolo.

Dovrai subito denunciare il fatto alle Autorità competenti e dovrai consegnare a Galdierirent una copia della denuncia autenticata dalle Autorità medesime. In questo caso dovrai corrispondere l’importo del noleggio fino alla data di consegna della copia della denuncia, alla tariffa concordata all’inizio del noleggio, ovvero, se la denuncia è consegnata dopo la data prevista per il rientro, alla tariffa ufficiale.

In ogni caso dovrai restituire le chiavi del veicolo a Galdierirent.

Alla riconsegna il veicolo dovrà presentare caratteristiche ed allestimenti originari ed in perfetto stato. In ogni caso sono dovuti i danni derivanti dall’utilizzo del veicolo e nello specifico:

  • i danni alla carrozzeria individuati non complessivamente ma per ciascun danno riscontrato, a prescindere dall’esistenza della polizza KASKO;
  • i danni non riconosciuti dalla polizza KASKO;
  • i danni interni (tappezzeria, strumentazione ed altro dispositivo in dotazione ivi compresi i posti a sedere del conducente e passeggero/i).

La tua responsabilità è limitata purché siano osservate le disposizioni contrattuali e la perdita o il danno non sia causato da un tuo dolo o colpa grave, da un conducente autorizzato o da un conducente non autorizzato.

Se subisci un furto, sarai comunque obbligato, a prescindere dall’esito del procedimento penale se incardinato, a corrispondere il valore commerciale (eurotax) del veicolo a richiesta del locatore e all’atto della consegna della denuncia.

Devi provvedere in autonomia alla sostituzione di tutti gli pneumatici forati. Non sarà ammessa la restituzione del veicolo con pneumatici riparati.

Devi subito segnalare il sinistro alle autorità competenti e segnalare a Galdierirent il verbale entro 24 ore dall’accaduto. Devi compilare il modulo di constatazione amichevole (modulo blu) e raccogliere tutte le informazioni utili a determinare la responsabilità del sinistro. Sarai tenuto a cooperare con Galdierirent per ogni successiva indagine.

ADDEBITI

L’addebito minimo di noleggio è pari ad un giorno di noleggio; un giorno di noleggio è pari a 24 ore dall’inizio. Nel caso di ritardata consegna del veicolo oltre 59 minuti, verrà addebitata la tariffa per un giorno aggiuntivo.

Pagherai per il consumo e/o il servizio di rifornimento carburante, a meno che tu non abbia accettato l’opzione dell’acquisto di un pieno di carburante al momento del noleggio.

La multa ti sarà rinotificata per un costo di €50 + iva. Inoltre, ti saranno addebitate le penalità, le spese di giudizio, altri ed ogni altra conseguenza dipendente dalla violazione del codice della strada, e dei relativi costi operativi di recupero del credito.

Dovrai presentare il verbale al desk di Galdierirent alla riconsegna della vettura.

No, non è previsto il rimborso per i giorni in cui non hai usufruito del noleggio e che avevi già prenotato.
Se stai restituendo la vettura per imposizione o volontà del Locatore o per danni e guasti tecnici non dipendenti da te, riceverai un rimborso.

Sì, è un tuo diritto entro 20 giorni dall’emissione della fattura.

Il supplemento per ritirare o riconsegnare l’auto in orari extra lavorativi è di € 50,00 +I.V.A. per ogni ora successiva all’orario di chiusura della stazione.

ASSISTENZA POST NOLEGGIO

L’importo del deposito cauzionale che hai versato tramite carta di credito.

Sarà trattenuto alla restituzione dell’autoveicolo noleggiato, previa compensazione con eventuali debiti. Esso potrà essere imputato sia a canoni scaduti che eventuali franchigie.

Galdierirent non è responsabile di oggetti personali lasciati incustoditi o dimenticati all’interno delle vetture. Quando restituisci la vettura, al termine del periodo di noleggio, è tua responsabilità il controllo accurato e la firma del verbale di riconsegna.

I nostri Point SCOPRI QUAL È IL POINT DI NOLEGGIO LUNGO TERMINE PIÙ VICINO A TE!
Scopri di più