Ricardo Rosset, il driver lento della Formula 1 moderna

Ricardo Rosset, il driver lento della Formula 1 moderna
In #laformuladeigrandi di Galdieri


Gli Inglesi lo chiamavano ironicamente ‘Ricardo Rocket’ ed il motivo era facile da intuire: Rosset non era tagliato per la massima formula ed era oltremodo lento.
Tante le sue imprese, ma la più memorabile rimane il Gp di Montecarlo del 1998.
‘Rocket’ è al volante della Tyrrell Ford 026, una monoposto aerodinamicamente disastrosa.
Per tentare di qualificarsi il nostro uomo le prova tutte e, ad un certo punto, la Tyrrel gli scappa definitivamente di mano incastrandosi fra le barriere.

Una mossa degna di mister Bean.
Ricardo non riesce ad andare nè avanti nè indietro e, per colpa del suo incidente, le qualifiche vengono interrotte anzitempo, privando gli altri piloti della possibilità di migliorarsi.
Ciliegina sulla torta è l’atteggiamento di questo brillante driver, che accusa la Tyrrell di preferirgli l’altrettanto sfigato compagno di squadra Takagi, che, a confronto, però sembra Alain Prost.
Sbeffeggiato da tutto l’ambiente del motorsport e dalla stampa internazionale, a fine 1998 decide di ritirarsi  e di investire i suoi soldi diversamente.

Perché, va detto, pagava per correre.
Un sollievo per organizzatori e piloti, perché non c’è nulla di più pericoloso di una chicane mobile!


Siamo appassionati di auto come te e abbiamo creato un vero e proprio contenitore di emozioni. Un luogo dove respirare una passione comune, quella per le auto di un tempo che fu.

Una community nata dagli avvincenti aneddoti di #GaldierirentRacconta dove i vostri racconti, video, foto prendono vita e diventano propulsori di ricordi di vissuti personali.

Ti aspettiamo per emozionarci insieme https://www.facebook.com/groups/galdierirentraccontafamily

Condividi su:

I nostri Point SCOPRI QUAL È IL POINT DI NOLEGGIO LUNGO TERMINE PIÙ VICINO A TE!
Scopri di più