Jean Alesi, Berger e la Lancia Y10 di Jean Todt- #laformuladeigrandi
La rocambolesca avventura di una Lancia Y10
Jean Alesi e Gerhard Berger, compagni di squadra in una Ferrari disastrata che in gara perde i pezzi.
Leali avversari ma anche grandi amici. I due oltre ad essere ottimi piloti sono anche due buontemponi. Un giorno si trovavano a Fiorano per testare la nuova monoposto durante la stagione 1994 e videro parcheggiata nel paddock la Lancia Y10 di Jean Todt. Fu un attimo.
Si guardano e si fiondano nell’abitacolo della Lancia Y10 e giù con traversi, sgommate e fuorigiri fino a quando la piccola Lancia Y10, dopo aver sfidato per l’ennesima volta le leggi della fisica, finì a ruote all’aria.
La Lancia Y10 di Todt è distrutta. Ma il divertimento? La leggenda narra che il francese si arrabbiò così tanto che inseguì i piloti con un machete per tutto il paddock. La verità di cosa successe dopo, purtroppo, non la sapremo mai. Oggi sarebbero stati licenziati ma, erano altri tempi!
Quanto ci mancano la Formula 1 e quei piloti così guasconi? La risposta è tanto!
Galdieri Rent costruisce rapporti di valore che mirano a consolidare la fiducia. Una caratteristica che nasce dalla storia aziendale, quella del gruppo Galdieri (G. Auto, G. Petroli, Sistem Rental, G. Services e G. Energy). Una storia di risultati concreti che vanta oltre 70 anni di successi e di soddisfazione del cliente, a testimonianza di longevità e solidità basate sulla continua cura delle relazioni.
Se vuoi avere maggiori informazioni sul noleggio auto lungo termine visita il nostro sito www.galdierirent.it
Condividi su: