Fernando Alonso, l’ultimo dei top driver- #laformuladeigrandi

In #laformuladeigrandi di admin

 

Fernando Alonso ama le corse in maniera viscerale e si può definire un uomo nato con il volante in mano.

Fin da bambino era un prodigio sui kart e la naturale evoluzione della sua carriera è stata la Formula 1.

Due titoli  con la Renault, poi McLaren dove non ha tollerato la presenza di Hamilton e i favoritismi riservatogli dalla squadra, infine in Ferrari non ha mai avuto una vettura al livello delle migliori.

Fernando Alonso non ha peli sulla lingua, infatti sono celebri le sue affermazioni come:

“Non lotto contro Vettel ma contro Newey

(il progettista della Red Bull, ad indicare la superiorità del mezzo meccanico dell’avversario sminuendo contestualmente le abilità di guida di quest’ultimo) oppure:

“GP2 Engine”

un team radio rivolto agli ingegneri della McLaren che sottolineava come il motore Honda della sua monoposto non fosse degno di auto di Formula 1, ma più adatto ad una vettura di GP2.

Un bel caratterino quello del pilota asturiano che, alla fine del 2018 stanco di una Formula 1 turbo ibrida, decise di ritirarsi. Durante il ritiro dalla Formula 1 ha vinto la 24 ore di Le Mans con la Toyota, preso parte alla 500 miglia di Indianapolis e alla Dakar.

Il suo sogno è la tripla corona (24 ore di Le Mans, 500 Miglia di Indianapolis  e Gp di Monaco) impresa riuscita a pochissimi piloti.

Alonso probabilmente ci riuscirà perché probabilmente nel sue vene scorre benzina a 100 ottani. Per il 2021 lo rivedremo in Formula 1 al volante dell’Alpine, pronto a dare filo da torcere ai migliori.

Un’ottima notizia per la F1 odierna che ha assoluto bisogno di piloti veri, personaggi capaci di dire qualcosa anche fuori dall’abitacolo di un’auto da corsa.

Nel canone mensile di noleggio auto lungo termine sono comprese tutte le coperture assicurative quali RCA, incendio e furto totale o parziale, danni ulteriori al veicolo.

Se vuoi avere maggiori informazioni sul noleggio auto lungo termine visita il nostro sito www.galdierirent.it 

Se ti è piaciuto questo articolo dai un’occhiata alle nostre pagine social!

Facebookhttps://www.facebook.com/galdierirent/

Instagramhttps://www.instagram.com/galdieri_rent/

Condividi su:

I nostri Point SCOPRI QUAL È IL POINT DI NOLEGGIO LUNGO TERMINE PIÙ VICINO A TE!
Scopri di più