Consegna veicolo noleggio lungo termine, tutte le info- #galdierirentrisponde
Il noleggio a lungo termine è l’alternativa più amata e diffusa all’acquisto di un’auto.
Una delle domande più frequenti sull’argomento riguarda le modalità di consegna veicolo e tutto ciò che devi sapere su tempi e luoghi per il ritiro.
Prima di rispondere a tutte le domande, ecco una piccola premessa sul funzionamento del noleggio e su cosa puoi aspettarti da questo servizio.
Una volta scelto il tuo veicolo e stipulato il contratto di noleggio, potrai attendere il tempo necessario affinché il tuo veicolo arrivi a destinazione.
Quali sono i tempi di consegna veicolo per il noleggio a lungo termine?
I tempi di consegna di un veicolo possono essere molto variabili. Generalmente, se opti per un veicolo con formula Freewheeling, potrai riceverlo entro 30 giorni lavorativi. Nel caso le personalizzazioni richieste per il tuo veicolo determinassero l’ordine alla casa madre, i tempi sarebbero sensibilmente più lunghi (anche fino a 180 giorni).
Ho ricevuto la messa a disposizione del veicolo. Cosa devo fare?
Puoi contattare il tuo consulente o il centro assistenza della casa locatrice e fissare un appuntamento per il ritiro. Porta con te i documenti che ti saranno indicati o, in ogni caso: una copia della messa a disposizione, la patente in corso di validità. Non dimenticare delega e documento di identità se chi ritira è diverso dall’intestatario del contratto.
Cosa mi sarà consegnato contestualmente al ritiro del veicolo?
È necessario innanzitutto verificare quanto riportato sul verbale di consegna e controllare che nel veicolo siano presenti il tagliando della polizza assicurativa, la Carta di Circolazione, il modulo CAI, oltre ad eventuali kit di uso e manutenzione.
Il mio veicolo non è conforme a quello che ho scelto o ordinato. A chi devo rivolgermi?
In questo caso il veicolo non deve essere ritirato. Contatta tempestivamente il tuo consulente, che individuerà la miglior soluzione per risolvere la contestazione.
Nel caso i tempi di consegna veicolo siano lunghi, posso ricevere una vettura di cortesia?
In questo caso, con un accordo separato dal contratto per noleggio a lungo termine, Galdieri Rent può provvedere all’assegnazione di una vettura di cortesia o veicolo in preassegnazione.
Cosa comporta ricevere un veicolo in preassegnazione?
Tecnicamente, un veicolo in preassegnazione equivale ad un noleggio a breve termine, per il quale sarà previsto un accordo-contratto separato e legato alla necessità di mobilità del momento. Il veicolo di cortesia può differire totalmente dal veicolo scelto per il noleggio a lungo termine e sarà assegnato sulla base della disponibilità immediata nella flotta Galdieri Rent. Per questo veicolo sarà previsto un canone ridotto ed i servizi essenziali per consentirti di spostarti agevolmente in attesa di ricevere il tuo veicolo.
I chilometri che percorrerai con il veicolo in preassegnazione non concorreranno al conteggio chilometrico del tuo canone di noleggio a lungo termine.
Il carburante sarà a tuo carico e dovrai assicurarti, all’atto della restituzione, che il livello nel serbatoio sia lo stesso del momento in cui ti è stato consegnato.
Potrai restituire il veicolo nel momento in cui riceverai la messa a disposizione del tuo veicolo a lungo termine. Per la riconsegna, segui le istruzioni che riceverai da Galdieri Rent o dalla casa locatrice.
Assicurati in ogni caso di ricevere una copia sia del verbale di assegnazione del veicolo, sia una copia del verbale di riconsegna.
Per saperne di più visita la nostra sezione sulle faq o il nostro sito www.galdierirent.it per scegliere la migliore offerta di noleggio per te!
Facebook: https://www.facebook.com/galdierirent/
Instagram: https://www.instagram.com/galdieri_rent/
WhatsApp: 340 8453721
Condividi su: