Lamborghini Marzal, auto iconica di cristallo-#guidaallecuriosità

In #guidaallecuriosità di admin
Lamborghini Marzal concept car dalle portiere di cristallo

Il 7 di Maggio del 1967 il Principe Ranieri III di Monaco ha effettuato il suo giro di parata sulla pista con una vettura da leggenda: la Lamborghini Marzal, con le sue portiere in cristallo ad ali di gabbiano e l’abitacolo quasi del tutto trasparente e con i sedili rivestiti in pelle color argento.

Al fianco del Principe Ranieri, la Principessa Grace. Le foto dei due a bordo della Lamborghini Marzal hanno fatto il giro del modo, così la vettura divenne un mito.

Ferruccio Lamborghini, infatti, era un talentuoso uomo d’affari: secondo i suoi calcoli, la creazione di una stravagante gran turismo a quattro posti con una forma da supercar avrebbe permesso a Lamborghini di finire su tutte le prime pagine dei giornali, spendendo molto meno rispetto alla pubblicità diretta.

Sotto alla carrozzeria che, ospita 4,5 metri quadrati di vetro si nasconde il telaio della Miura, con passo allungato di 120 mm giusto per accogliere una fila in più di sedili. Benché dalla stessa portiera si potesse accedere a entrambe le file dei sedili, la Lamborghini Marzal è comunque rimasta una coupé con due sole portiere, mentre la meccanica è quasi interamente ripresa dalla Miura.

Nel 2011 la Carrozzeria Bertone stava passando un difficile periodo di crisi economica, e fu costretta a vendere parte della sua collezione per resistere: fra le varie auto, anche la Lamborghini Marzal venne venduta per 1,5 milioni di euro ad un acquirente anonimo. Un vero peccato per un’auto iconica scelta anche dai reali di Monaco!

Visita il nostro sito www.galdierirent.it per scegliere la migliore offerta di noleggio per te!

Facebookhttps://www.facebook.com/galdierirent/

Instagramhttps://www.instagram.com/galdieri_rent/ 

WhatsApp: 340 8453721 

Condividi su:

I nostri Point SCOPRI QUAL È IL POINT DI NOLEGGIO LUNGO TERMINE PIÙ VICINO A TE!
Scopri di più