Nel 1964 una Ferrari unica, la 275 GTB- #guidaallecuriosità

In #guidaallecuriosità di admin

 

Si tratta di un prototipo molto speciale, usato per sviluppare una vettura sportiva dal Cavallino Rampante. E’ una Ferrari speciale e diversa dal solito.

Presenta delle caratteristiche inserite man mano dalla Casa su altre auto, introdotte per la prima volta dalla stessa Maranello. Tra queste ad esempio troviamo le sospensioni posteriori indipendenti e l’inedito cambio transaxle.

La Ferrari 275 GTB è importante anche per essere stata il banco di prova del potente motore V12 da 3.3 litri. Si tratta dello stesso che infatti poi fu montato sulla vettura in uscita.

Il prototipo fece la sua comparsa anche nel mondo delle corse, a differenza di tutti gli altri infatti questo fu portato nel 1966 al Rally di Montecarlo, per volontà dell’amministratore delegato di Ferrari e anche del racing manager dei tempi.

Venne personalizzato il cofano motore, aggiunti il differenziale a slittamento limitato e anche le luci ausiliarie, rinforzato il vetro e montati un tergicristallo aggiuntivo con una copertura per il radiatore.

Per motivi da imputare al sistema di trasmissione, però, il prototipo della Ferrari 275 GTB del 1964 non riuscì a terminare la gara di Montecarlo. Sono stati differenti i proprietari che si sono susseguiti nel corso degli anni.

Probabilmente la vettura è stata mostrata al pubblico per l’ultima volta nei primi anni Novanta, non più tardi.

Il giallo della carrozzeria è ancora il colore originale con cui fu realizzata, anche se durante la sua vita è stata anche dipinta di rosso per un certo periodo, tornando poi al colore originale.
Profilo iconico, motore potente. Combinazione unica chiamata Ferrari.

Ti piacerebbe scoprire i reali vantaggi del noleggio auto lungo termine Galdieri Rent?

Visita il nostro sito www.galdierirent.it per scegliere la migliore offerta di noleggio per te!

Facebookhttps://www.facebook.com/galdierirent/

Instagramhttps://www.instagram.com/galdieri_rent/ 

WhatsApp: 340 8453721 

Condividi su:

I nostri Point SCOPRI QUAL È IL POINT DI NOLEGGIO LUNGO TERMINE PIÙ VICINO A TE!
Scopri di più