Lord Hesketh, il baronetto con la passione della Formula 1- #laformuladeigrandi

In #laformuladeigrandi di admin
Lord Hesketh, nobile britannico, entrato nella storia della F1

C’era una volta la Formula 1 degli anni Settanta, dove per correre ti bastava un telaio, una squadra e un Cosworth V8.

C’era una volta un corpulento nobile britannico, di cognome Hesketh che ai castelli e ai corgi preferiva l’odore della benzina.

E’ il 1975 e Sir Alexander Hesketh decide di fondare il team più cool della storia del circus, la Hesketh racing. Dimenticatevi Colin Chapman o Enzo Ferrari, uomini che vivevano solo per il successo.

Il nuovo team guidato dall’aristocratico ragazzo inglese è un party viaggiante, non ha sponsor (anche perché non ne avrebbe bisogno) ed il box sembra il backstage di un concerto dei Rolling Stones con Champagne e modelle. La bianca monoposto del team britannico è affidata a James Hunt che riesce anche portarla alla vittoria in Olanda nel 1975.

Si dice che i festeggiamenti per il trionfo di James durarono una settimana. E intanto Alexander continuava a spendere il patrimonio di famiglia in feste, donne e Porsche 911. Sì perché ogni volta che rimaneva senza benzina se ne faceva portare una nuova dal concessionario.

Fare il pieno era da plebei. Purtroppo nessuna festa dura per sempre ed ad un certo punto, dopo tanti eccessi e i conti in rosso, Hesketh è costretto ad abbandonare il mondo dei motori.

Richiamato dalla Thatcher per il suo comportamento poco consono si dedica alla politica, ottenendo anche ottimi risultati. Un cambiamento radicale che non ha però scalfito la sua immagine di  lord ribelle e anticonformista. Amata e ricordata con affetto da tutti gli appassionati di motori.

Vorresti avere maggiori informazioni sul noleggio auto lungo termine? Visita il nostro sito www.galdierirent.it per scegliere la migliore offerta di noleggio per te!

Facebookhttps://www.facebook.com/galdierirent/

Instagramhttps://www.instagram.com/galdieri_rent/ 

WhatsApp: 340 8453721 

 

Condividi su:

I nostri Point SCOPRI QUAL È IL POINT DI NOLEGGIO LUNGO TERMINE PIÙ VICINO A TE!
Scopri di più