La rara Bmw M1 di Paul Walker -#guidaallecuriosità

In #guidaallecuriosità di admin
Paul Walker lascia in eredità la sua BMW M1 bianca

Si tratta di uno dei circa 400 esemplari stradali prodotti, consegnata nuova nell’agosto1979 alla BMW Schneider di Bielefeld, in Germania, e successivamente modificata all’inizio degli anni Ottanta dal concessionario BMW AHG.

Questo particolare modello Bmw M1 è appartenuto a Paul Walker, defunto attore divenuto celebre per il suo ruolo in Fast and Furious.

Una vettura già molto rara da trovare e sicuramente ancora più unica perché è stata nelle mani di quello che tutti abbiamo conosciuto come il mitico Brian O’Conner, che ha recitato insieme a Vin Diesel per anni, uscito di scena dopo il settimo film, a causa della sua prematura scomparsa.

La Bmw M1 è un’auto realizzata per le esigenze del brand legate al motorsport.

La Bmw M1 è nata dalla concept car Turbo, presentata a Monaco di Baviera, alle Olimpiadi del 1972. L’auto definitiva invece entrò in scena per la prima volta nel 1978 al Salone dell’Auto di Parigi.

Fu Giorgetto Giugiaro a studiarne lo stile, Lamborghini invece seguì insieme a BMW la progettazione del motore, il telaio è una creazione di Dallara e la carrozzeria di alcune piccole aziende emiliane. Fu infine la Italdesign a curarne l’assemblaggio, in Piemonte.

Nel 1995 l’auto arrivò negli Stati Uniti e nel 2011 entrò a far parte della collezione privata di Paul Walker e Roger Rodas. Oggi oltre ad essere considerata ancora un esemplare unico, porta con sé il ricordo di uno dei principali attori del film campione di incassi. Un’eredità tutta da preservare.

Vorresti avere maggiori informazioni sul noleggio auto lungo termine? Visita il nostro sito www.galdierirent.it per scegliere la migliore offerta di noleggio per te!

Facebookhttps://www.facebook.com/galdierirent/

Instagramhttps://www.instagram.com/galdieri_rent/ 

WhatsApp: 340 8453721 

Condividi su:

I nostri Point SCOPRI QUAL È IL POINT DI NOLEGGIO LUNGO TERMINE PIÙ VICINO A TE!
Scopri di più