Lamborghini Miura P400 S, nel 1971 una scoperta sensazionale

In #guidaallecuriosità di admin
Il ritrovamento della Lamborghini gialla

All’interno di un fienile in Germania è stata ritrovata una Lamborghini Miura P400 S del 1971.

Una scoperta sensazionale, visto che la supercar è apparsa in ottime condizioni. Il modello si presenta nella sua colorazione gialla originale, così come sono originali anche le componenti meccaniche e quelle estetiche.

Capita molto spesso che auto abbandonate, più o meno rare, vengano ritrovate dopo decine di anni in vecchi fienili, garage o rimesse.

Molte sono inutilizzabili, mentre la Lamborghini Miura è in ottime condizioni. Apparteneva a Walter Becker, un dirigente pubblicitario di Norimberga che l’ha acquistata nel 1971.

Un successo commerciale

La Lamborghini Miura è una supercar storica e rappresenta il primo successo commerciale ottenuto da Ferruccio Lamborghini.

Presentata al Salone di Ginevra del 1966, stupì tutti per il design unico e accattivante che la rese la vera iconica italiana. Fari cromati, cornici sul parabrezza, vetri elettrici e i dischi autoventilati.

Accorgimenti che permisero alla Miura di arrivare ad un successo straordinario e che la vide competere ad armi pari con le rivali storiche Ferrari e Ford.

La Miura abbandonata, riemersa dal fienile tedesco, presenta la verniciatura gialla originale, insieme ai rivestimenti e alla meccanica.

Per tutti gli appassionati che vorrebbero accaparrarsela, il prezzo potrebbe superare anche il milione di euro. Sacrifici giusti per una supercar!

Desideri ricevere maggiori informazioni sul noleggio auto lungo termine?

Visita il nostro sito www.galdierirent.it e contattaci per una consulenza gratuita!

Facebookhttps://www.facebook.com/galdierirent/

Instagramhttps://www.instagram.com/galdieri_rent/ 

Condividi su:

I nostri Point SCOPRI QUAL È IL POINT DI NOLEGGIO LUNGO TERMINE PIÙ VICINO A TE!
Scopri di più