Giovanna Amati, una donna fra i motori

Giovanna Amati, una donna fra i motori
In #laformuladeigrandi di Galdieri

Giovanna Amati, figlia dell’attrice Annamaria Pancani e dell’industriale cinematografico Amati, ha carattere da vendere e si esprime bene in ogni attività di tipo agonistico-sportivo. Il cuore batte, però, per i motori e dopo una buona stagione in Formula 3 è pronta ad abbracciare il suo più grande sogno: la Formula 1.


Purtroppo la squadra che gli offre un sedile è la disastrata Brabham della stagione 1992.
Giovanna Amati non riuscirà nemmeno a qualificarsi e così sarà sostituita dopo tre gare da Damon Hill.
Non rinuncerà, però, al mondo delle corse prendendo parte alla Sport Racing World Cup del 1999, ottenendo ottimi risultati.

Una donna coraggiosa in un mondo prettamente maschile, l’ultima ad aver preso parte, ad oggi, ad un gran premio di Formula 1.

Siamo appassionati di auto come te e abbiamo creato un vero e proprio contenitore di emozioni. Un luogo dove respirare una passione comune, quella per le auto di un tempo che fu. Una community nata dagli avvincenti aneddoti di #GaldierirentRacconta dove i vostri racconti, video, foto prendono vita e diventano propulsori di ricordi di vissuti personali.

Solo nel gruppo in regalo tutti i numeri del book magazine Gr Racconta. Una meravigliosa ed affascinante raccolta di storie come nessuno le ha mai raccontate. Ti aspettiamo per emozionarci insieme, entra a far parte della nostra community di appassionati su Facebook!

Condividi su:

I nostri Point SCOPRI QUAL È IL POINT DI NOLEGGIO LUNGO TERMINE PIÙ VICINO A TE!
Scopri di più