Febbre da cavallo, Gigi Proietti e la Giulietta Spider rossa #noileggiamo
Esistono gli uomini normali e poi c’è Mandrake. Bruno Fioretti (Gigi Proietti) è per gli amici “Er Mandrake”, il re delle scommesse ippiche.
Il vecchio Bruno è totalmente soggiogato dall’ippica e i pochi soldi guadagnati dai lavoretti come indossatore e come comparsa li investe in improbabili tris all’ippodromo.
Mandrake insieme agli amici Pomata (Enrico Montesano) e Felice (Francesco De Rosa) rappresentano il trio inossidabile del film cult di Steno “Febbre da Cavallo”.
La pellicola è un insieme di simpatiche gag e luoghi comuni dell’Italia degli anni Settanta e ci mostra una Roma popolata da personaggi scalcinati che vivono alla giornata.
Febbre da Cavallo è emblema dell’italica guasconeria e il personaggio interpretato da Gigi Proietti è l’archetipo del faccendiere che però non riesce a concludere mai in maniera ottimale i suoi business.
Da buon spaccone capitolino, il Mandrake, ha una Giulietta Spider, che conserva intatto il suo fascino anche se ormai nel 1976 era una semplice auto vecchia e non l’oggetto di culto che è oggi. Se volete vincere ai cavalli ispiratevi al Fioretti, facendo attenzione a non farvi scoprire da vostra moglie, pena disastri di proporzioni immani!
Se vuoi avere maggiori informazioni sulla formula del noleggio lungo termine visita il nostro sito web www.galdierirent.it
Contattaci o visita i nostri profili social!
Facebook: https://www.facebook.com/galdierirent/
Instagram: https://www.instagram.com/galdieri_rent/
Condividi su: