Duel e il viaggio attraverso il deserto californiano- #noileggiamo
Un lungo viaggio in auto non è di per sé un’operazione rischiosa. Basterà guidare con prudenza e ,se il nostro mezzo ha molte primavere sulle spalle, sarà solo necessario un bel tagliando prima di partire e una polizza comprensiva di soccorso stradale.
La peggiore noia che possiamo aspettarci è quella di rimanere in panne o di fare, nel più triste dei casi, un incidente. Mai si potrebbe immaginare di finire nel mirino di un camionista psicopatico che con il suo potente Tir (un Peterbilt 281) vuole trasformarci in carta argentata ad ogni curva.
Duel, film che porta all’esordio il talentuoso Spielberg, parla di un lungo viaggio attraverso il deserto californiano che si trasforma per il pacato David Mann (Dennis Weaver) in un incubo a causa di un autocisterna che tenta di ucciderlo la cui ira è stata scatenata da un sorpasso azzardato.
La pellicola, datata 1971, è ricca di suspense e tiene lo spettatore incollato alla poltrona anche senza l’ausilio di costosi effetti speciali.
Lo scontro fra Davide e Golia vede alla fine prevalere l’automobilista che riesce ad ingannare il folle camionista facendolo finire in un burrone. La vittoria dell’intelligenza sulla forza.
Se ti è piaciuto questo articolo, dai un’occhiata alle nostre offerte!
Visita il nostro sito www.galdierirent.it
Seguici sui canali social:
Facebook: https://www.facebook.com/galdierirent/
Instagram: https://www.instagram.com/galdieri_rent/
Condividi su: