Jos Verstappen, il primo Verstappen della Formula 1
In Formula 1 esisteva un altro Verstappen, Jos, il papà di Max.
Non aveva il talento del figlio e, spesso, vanificava ottime gare con banali incidenti.
Nel 1994 è alla Benetton come compagno di Michael Schumacher, ma ha non poche difficoltà a domare una monoposto cucita intorno al funambolico stile di guida del tedesco.
Gli scarsi risultati ed i molti ‘crash’ portano la Benetton a preferirgli l’inglese Herbert.
Dopo la Benetton, tutti team minori.
L’ultimo acuto nel 2000 al volante di una Arrows disastrosa; al Gp del Canada è autore di una rimonta che dal tredicesimo posto in griglia lo porta fino alla quinta posizione.
Avrebbe meritato sicuramente di più Jos ‘The Boss’ (così lo chiamavano gli irriducibili supporter olandesi), ma non è mai riuscito a canalizzare bene il suo talento.
Molto presente nella carriera del figlio Max, ha attivamente contribuito al suo grande successo, dispensando importanti consigli evitando così di farlo cadere negli stessi errori che hanno penalizzato la sua carriera.
Siamo appassionati di auto come te e abbiamo creato un vero e proprio contenitore di emozioni. Un luogo dove respirare una passione comune, quella per le auto di un tempo che fu.
Una community nata dagli avvincenti aneddoti di #GaldierirentRacconta dove i vostri racconti, video, foto prendono vita e diventano propulsori di ricordi di vissuti personali.
Ti aspettiamo per emozionarci insieme, segui il nostro gruppo Facebook!
Condividi su: