Le auto cool dei papà in film e serie tv

Le auto cool dei papà in film e serie tv
In #guidaallecuriosità di Galdieri

Tanti hanno iniziato ad appassionarsi alle auto grazie ai propri papà. Per celebrarli una carrellata di veicoli proveniente dal piccolo e grande schermo.
Nel celebre film del 1982 “In viaggio con papà”, Alberto Sordi è il padre di Carlo Verdone. I numerosi viaggi a bordo della Mercedes 240D contribuiscono a raccontare il difficile rapporto tra i due, con un Sordi (papà Armando) affarista e donnaiolo ed un Verdone (Cristiano) più insicuro ed introverso.

Realizzata partendo da una Ford LTD Country Squire, la Family Truckster è l’auto della famiglia Griswold vista nel film “National Lampoon’s Vacation”. Durante il lungo viaggio della famiglia verso il parco divertimenti di Walley World, la station wagon è protagonista di diverse sfortune, tra copricerchi rubati ed esilaranti incidenti.
La protagonista assoluta del film del 1986 “Una pazza giornata di vacanza” è una rarissima Ferrari 250 GT California Spider guidata dal giovane Ferris Bueller (l’alter ego di Matthew Broderick) e “presa in prestito” dal padre dell’amico Cameron Frye (interpretato da Alan Ruck) e dalla fidanzata Sloane (Mia Sara).

Ne “I Soprano” l’omonimo protagonista Tony (interpretato da James Gandolfini) è il boss della mafia italoamericana del New Jersey ed è alla guida una Cadillac Escalade di seconda generazione, uno dei SUV americani più iconici nel mondo dei vip.
Nel primo film della saga “Ti presento i miei”, c’è spazio anche per un’insospettabile gara d’accelerazione tra la Mercedes Classe S del padre Jack Byrnes (De Niro) e la Lincoln Continental del genero Greg Fotter (Ben Stiller). Al secondo semaforo, quest’ultimo sbaglia strada concedendo, di fatto, la vittoria all’odiato suocero.
La Pontiac Aztek, definita una delle auto più brutte di tutti i tempi da Daily Telegraph e Time, è l’auto guidata nella serie tv “Breaking Bad” dal protagonista Walter White (Bryan Cranston), professore di chimica e produttore di metanfetamine speciali.

Nella saga di “Io vi troverò” (o “Taken” per gli americani), Liam Neeson è Bryan Mills, un ex agente segreto della CIA in pensione con una vita privata molto tormentata. In viaggio a Parigi, la figlia Kim viene rapita da un gruppo di mafiosi, i quali contattano il padre per chiedere un riscatto. Da qui inizia la lunga avventura di Mills che affronta i malviventi tra sparatorie, risse e inseguimenti a bordo di un’Audi S8 con motore 5.2 V10.
La limousine Lincoln Town Car è presente in una delle scene più iconiche del disaster movie “2012”. Guidata dal professor Jackson Curtis (John Cusack) con a bordo tutta la famiglia, percorre le strade di Los Angeles nel bel mezzo di un terremoto, con palazzi distrutti e l’intera città che affonda nel Pacifico.

La Cadillac CT6 è guidata da Theo James e Forest Whitaker nel film drammatico-apocalittico “La Fine” disponibile su Netflix. Un improvviso e devastante evento sismico fa da sfondo al rapporto complicato tra Will e suo suocero Tom. I due protagonisti trascorrono tanto tempo a bordo della CT6 in mezzo ad un’America in subbuglio ed alle prese con la fine del mondo.
In chiusura menzioni d’onore come la Tartan Pancer nel reboot del 2015 di “Come ti rovino le vacanze”, la Volkswagen Bulli de “La famiglia Bradford” e la curiosa sportiva di Mr. Incredible (frutto di un mix tra la Mercedes 300 SL e la Corvette C1) de “Gli Incredibili”.


Siamo appassionati di auto come te e abbiamo creato un vero e proprio contenitore di emozioni. Un luogo dove respirare una passione comune, quella per le auto di un tempo che fu.

Una community nata dagli avvincenti aneddoti di #GaldierirentRacconta dove i vostri racconti, video, foto prendono vita e diventano propulsori di ricordi di vissuti personali.

Ti aspettiamo per emozionarci insieme https://www.facebook.com/groups/galdierirentraccontafamily

Condividi su:

I nostri Point SCOPRI QUAL È IL POINT DI NOLEGGIO LUNGO TERMINE PIÙ VICINO A TE!
Scopri di più