Sciare in Austin Seven: era possibile 100 anni fa!

Sciare in Austin Seven: era possibile 100 anni fa!
In #guidaallecuriosità di Galdieri


La britannica “Baby Austin” è uno dei modelli più famosi della storia dell’automobile inglese, così immenso fu il suo successo. La sua produzione iniziò cento anni fa: fu realizzata dal 1922 al 1939. Nonostante le dimensioni ridotte fu prodotta in più di 290.000 esemplari anche da altre case automobilistiche su licenza come BMW (dalla fine del 1928 al 1932) e Nissan.

Nel 1920 Sir Herbert Austin iniziò a lavorare su un concetto di automobile più piccola con l’obiettivo primario di soddisfare la domanda delle giovani famiglie di acquistare un’auto a motore. Questa idea fu consolidata dall’introduzione della “Horsepower Tax” nel 1921, una tassa progressiva proporzionale alla potenza del veicolo.

Il suo progetto rappresentò una svolta rispetto al passato conservatore della sua azienda e fu ostacolata dal team dirigenziale. Quando l’azienda si trovò finalmente in amministrazione controllata, Sir Austin decise di avviare il progetto da solo ed assunse il designer diciottenne Stanley Edge, che puntò su un piccolo motore a quattro cilindri, testata smontabile e montato su un basamento in alluminio.

L’albero motore poggiava su un cuscinetto a rulli e due cuscinetti a sfera e le estremità erano lubrificate a spruzzo. Austin, nel frattempo, si occupava principalmente di stile e carrozzeria, ispirati alle Quadrilette Peugeot.
Dal 1922 la “grande auto in miniatura” spazzò via l’industria delle ciclocar e trasformò le fortune dell’azienda di Austin e contribuì a motorizzare le masse in Inghilterra.


Siamo appassionati di auto come te e abbiamo creato un vero e proprio contenitore di emozioni. Un luogo dove respirare una passione comune, quella per le auto di un tempo che fu.

Una community nata dagli avvincenti aneddoti di #GaldierirentRacconta dove i vostri racconti, video, foto prendono vita e diventano propulsori di ricordi di vissuti personali.

Ti aspettiamo per emozionarci insieme https://www.facebook.com/groups/galdierirentraccontafamily

Condividi su:

I nostri Point SCOPRI QUAL È IL POINT DI NOLEGGIO LUNGO TERMINE PIÙ VICINO A TE!
Scopri di più