Ferrari 575M, adrenalina rossa- #galdierirentracconta

In #Galdierirentracconta di admin

 

La Ferrari 550 era un’auto fantastica con potenza e handling da vendere. A Maranello sono alla continua ricerca della perfezione e così decidono di portare il V12 a 5.7 litri aumentandone coppia e potenza, migliorando l’aerodinamica con l’implemento di flussi intorno a ruote e sottoscocca.

Anche le sospensioni vengono evolute grazie ad un sistema di controllo adattivo degli ammortizzatori, per garantire maggiore guidabilità in ogni situazione.

Infine, per la prima volta su di una 12 cilindri stradale, esordiva un cambio derivato direttamente dalle vetture di F1. La nuova creatura, denominata 575M (modificata), va davvero fortissimo. Lo zero – cento è coperto in soli 4 secondi e la velocità massima è di 325 km/h.  

Anche Schumacher, all’epoca pilota di punta del Cavallino, contribuì allo sviluppo di quella che è stata una delle Ferrari più belle degli anni 2000. Un’auto, la Ferrari 575M, che è un’ode ad un’epoca che purtroppo non esiste più.

Ormai i motori 12 cilindri aspirati sono merce rara anche sulle supersportive. Sicuramente il mercato attuale offre vetture ugualmente veloci ma, la sensazioni che è capace di regalare la coupé di Maranello, sono impossibili da trovare.

Nessun powertrain ibrido o elettrico  può essere adrenalinico agli alti regimi come un V12 . Abbiamo guadagnato con le nuove auto in prestazioni ed efficienza ma perso tutte le emozioni. Siamo sicuri che questo sia il progresso?

Visita il nostro sito www.galdierirent.it per scegliere la migliore offerta di noleggio per te!

Facebookhttps://www.facebook.com/galdierirent/

Instagramhttps://www.instagram.com/galdieri_rent/ 

WhatsApp: 340 8453721 

 

Condividi su:

I nostri Point SCOPRI QUAL È IL POINT DI NOLEGGIO LUNGO TERMINE PIÙ VICINO A TE!
Scopri di più