Jaguar XJ6 vera protagonista del videoclip dei The Verve- #galdierirentracconta

In #Galdierirentracconta di admin
In una grigia Londra spunta una Jaguar XJ6

Molti ricorderanno la diatriba tra i The Verve di Richard Ashcroft e i Rolling Stones per la canzone “Bitter Sweet Symphony”, considerata un plagio di “The Last Time”, pezzo che le pietre rotolanti composero negli anni Sessanta. Questa bega tende a far passare in secondo piano il videoclip che i The Verve girarono per promuovere sia “Bitter Sweet Symphony”, sia l’album che la conteneva “Urban Hymns”.

La clip è ambientata in una grigia Londra degli anni Novanta, popolata da gente che più che vivere sembra sopravvivere. Ashcroft cammina e urta tutti, ad un certo punto la sua attenzione viene captata da una vecchia Jaguar XJ6 con i vetri oscurati.

Forse perché al suo interno ci sarà qualcuno che  schiavo del denaro morirà? (Uno dei versi del brano). Non lo sappiamo, ma fatto sta che il video di “Bitter Sweet Symphony” ha fatto epoca e rappresenta uno dei punti più alti del Brit pop come è altrettanto iconica la berlina della Jaguar.

L’ultima creazione di William Lyons per anni ha incarnato l’idea di lusso sportivo, coniugando design elegante e prestazioni elevate grazie ai propulsori XK, ampiamente usati anche nei “Jaguari” da competizione. La vettura come il disco dei The Verve è una delle cose migliori fatte nel Regno Unito.

Bitter Sweet Simphony divenne, contro ogni pronostico, una hit e negli anni Novanta era presente in ogni compilation. Non se ne abbiano a male Mick Jagger e Keith Richards, ma i The Verve, pur avendo copiato “The Last Time”, hanno creato un piccolo capolavoro.

Vorresti avere maggiori informazioni sul noleggio auto lungo termine? Visita il nostro sito www.galdierirent.it per scegliere la migliore offerta di noleggio per te!

Facebookhttps://www.facebook.com/galdierirent/

Instagramhttps://www.instagram.com/galdieri_rent/ 

WhatsApp: 340 8453721 

 

Condividi su:

I nostri Point SCOPRI QUAL È IL POINT DI NOLEGGIO LUNGO TERMINE PIÙ VICINO A TE!
Scopri di più