Triumph l’auto di Jane Birkin e Serge Gainsbourg- #galdierirentracconta
Triumph Gt6 compagna degli artisti in viaggio per l’Inghilterra
Brigitte Bardot era una delle donne più affascinanti e difficili del suo tempo. Volubile come una giornata di Marzo in Normandia, portò alla fine anche la sfrenata passione con Serge Gainsbourg. Il cantautore francese, rimasto bruciato, si tuffò anima e corpo nel lavoro.
Durante le riprese del film “Slogan”, per il quale firmò la colonna sonora oltre a recitare il ruolo di protagonista, conobbe la bella Jane Birkin.
L’attrice era già nota per aver collaborato con Antonioni in Blow-Up. Fu un amore così travolgente e inaspettato al punto da portare il poliedrico Serge a trasferirsi in Inghilterra.
Era il 1969 e i due fecero un viaggio attraverso la pittoresca campagna albionica in compagnia della Triumph Gt6 dell’artista. Gainsbourg amava molto questa vettura al punto da possederne due, una Triumph Mk1 e una Triumph Mk3.
La Triumph GT6 era un’auto unica nel suo genere potendo vantare un corpo vettura compatto e aggressivo (ricordava vagamente la Jaguar E- Type) con un potente motore sei cilindri, appannaggio di coupé di segmento superiore.
Non c’è niente da dire, Serge Gainsbourg aveva un gran gusto in fatto di auto e donne!
Vorresti avere maggiori informazioni sul noleggio auto lungo termine? Visita il nostro sito www.galdierirent.it per scegliere la migliore offerta di noleggio per te!
Facebook: https://www.facebook.com/galdierirent/
Instagram: https://www.instagram.com/galdieri_rent/
WhatsApp: 340 8453721
Condividi su: