Mercedes 300d berlina, compagna di un viaggio tra amici- #noileggiamo
Storia di un viaggio tra amici
Dario e Federico sono amici di lunga data ed entrambi attori di teatro. Il primo estroverso, l’altro sempre depresso. Federico infatti non riesce a riprendersi dalla fine della sua storia d’amore con Vittoria (Laura Morante), speaker radiofonica. Inizia il viaggio a bordo di Mercedes 300d berlina.
Il problema di fondo che tormenta Dario dall’inizio del viaggio è che lui è l’uomo per il quale Vittoria ha lasciato Federico, conseguenza di alcuni suoi fallimenti sul palcoscenico.
Dopo aver scoperto il legame di Dario con Vittoria in modo casuale, la situazione di Federico collasserà nuovamente fino a degenerare. I tre rischieranno la morte durante un movimentato litigio in auto.
I due amici si ritroveranno in viaggio senza parlarsi, irrigiditi dagli avvenimenti che li hanno travolti nelle ultime ore. Durante una sosta obbligata, spinti dal senso dell’amicizia, torneranno a parlarsi.
Seneca ha sempre asserito l’inutilità del viaggio come rimedio per dimenticare i propri problemi. Federico credeva che andando in tournée potesse staccarsi dal pensiero della donna che lo ha lasciato, unendo così l’utile (un prestigioso incarico teatrale) al dilettevole.
Mercedes 300 d berlina l’unica certezza
Ad accompagnare i due amici in questo viaggio attraverso un’Italia fredda e immobile nella sua bellezza di fine inverno, una vecchia Mercedes 300d berlina.
Un’auto che sembra ormai l’unica certezza nella vita del tormentato protagonista.
Il progetto W123 venne avviato durante la prima metà degli anni Settanta del secolo scorso. Obiettivo principale del progetto fu quello di realizzare una Mercedes in grado di sostituire degnamente la oramai anziana serie Strich-Acht, in listino dal 1968, e di migliorarne ulteriormente le doti di qualità costruttiva e di sicurezza per gli occupanti.
La linea della Mercedes berlina, la prima ad essere presentata nel ’76, era a tre volumi definiti con linee tese (come di moda negli anni settanta). Il frontale era caratterizzato da gruppi ottici a sviluppo orizzontale che la rendevano simile alla contemporanea Merceds serie W116.
Salvatores firma un’opera in cui l’amicizia riesce a vincere anche sull’infedeltà . Un film che esalta anche la bellezza di un’auto unica: la Mercedes 300d berlina.
I due amici alla fine, nonostante tutto, rimarranno in ottimi rapporti. Certi legami sono fortissimi anche più dell’amore.
Vorresti avere maggiori informazioni sul noleggio auto lungo termine? Visita il nostro sito www.galdierirent.it per scegliere la migliore offerta di noleggio per te!
Facebook: https://www.facebook.com/galdierirent/
Instagram: https://www.instagram.com/galdieri_rent/
WhatsApp: 340 8453721
Condividi su: