Jaguar XK8 moderna e sportiva “gorgeous car”- #noileggiamo

In #noileggiamo di admin

 

Rinascere dai fasti dell’E-Type per la Jaguar non era facile. La XJS che nel 1975 andò a sostituirla era bellissima ma con prestazioni nemmeno lontanamente paragonabili.

La Jaguar fu acquistata da molti ma non da coloro che negli anni Sessanta avevano guidato le cattivissime XK-E.

Discorso analogo per la Jaguar XK8 degli anni Novanta. Con la XK (codice progetto X150) del 2006, disegnata da Ian Callum, a Coventry provarono a fare qualcosa di più moderno e sportivo.

Motori a 8 cilindri, design mozzafiato e telaio interamente in alluminio però non bastano. La percezione delle coupé Jaguar è ancora quella di auto per “sessantenni facoltosi” .

Gente che la domenica va al circolo con blazer e cravatta regimental. Questa idea negativa è presente soprattutto negli Usa, uno dei mercati principali per il marchio Jaguar.

Gli inglesi decidono così di ribaltare la situazione, creando una campagna marketing che pone l’accento non sul lusso ma sulle prestazioni  (lo slogan “Gorgeous” nasce proprio con la XK8) e con operazioni di product placement specifiche tra cui la commedia “La rivolta delle ex”.

Una XK8 nera è la vettura che Matthew McConaughey guida nella pellicola, spesso inquadrata ad arte per esaltarne le sensuale eleganza delle linee.

Un modo per arrivare ad un pubblico più giovane che si va ad inquadrare in un ampio rilancio dello storico brand, cominciato proprio con la XK8  passando per la successiva F-Type fino ad arrivare alle Jaguar attuali.

Esse hanno rinunciato al fascino old England fatto di pelle chiara e radica  pregiata, per abbracciare un’immagine molto più dinamica e hi- tech.

Vorresti avere maggiori informazioni sul noleggio auto lungo termine? Visita il nostro sito www.galdierirent.it per scegliere la migliore offerta di noleggio per te!

Facebookhttps://www.facebook.com/galdierirent/

Instagramhttps://www.instagram.com/galdieri_rent/ 

WhatsApp: 340 8453721 

 

Condividi su:

I nostri Point SCOPRI QUAL È IL POINT DI NOLEGGIO LUNGO TERMINE PIÙ VICINO A TE!
Scopri di più