Nel 1979 nacque la Lancia Delta, innovazione e progresso- #noileggiamo

In #noileggiamo di admin
Le innovazioni di Lancia Delta

Frutto della matita di Giorgetto Giugiaro, la Lancia Delta nacque nell’autunno del 1979, come sostituta della Fulvia (che era fuori produzione dal 1972).

La Lancia Delta però non era una diretta erede dalla Fulvia, i cambiamenti di mercato portarono la Lancia, come tutte le altre case automobilistiche, a cambiare la propria gamma di modelli inserendo dei segmenti nuovi a cavallo fra quelli vecchi.

La Fulvia venne sostituita prima dalla Lancia Beta e poi venne proposta la Delta alla quale successivamente si affiancò la Lancia Prisma .

Entrambi i modelli testimoniarono un’evidente crescita della gamma media della casa, che ora offriva una versione compatta a due volumi e quella a tre volumi entrambi successori della Fulvia.

Prodotta nei vari allestimenti ed evoluzioni dal 1979 al 1993 e destinata come tutte le Lancia ad una clientela dai gusti raffinati, la Delta diventò una delle vetture preferite dalla classe media degli anni Ottanta e Novanta.

La segmento C di Lancia divenne un best seller in tutta Europa

Il mercato francese è sempre stato per Lancia uno dei più importanti e strategici.

Con la Lancia Delta, presentata nel 1979, il marchio di Chivasso si gioca il futuro, visti i disastri legati all’affaire Beta.

Oltralpe e in Europa però, tra la fine degli anni Settanta e i primi Ottanta, la credibilità del marchio era ai minimi storici. Si tentò il rilancio attraverso le competizioni e il cinema.

Nella pellicola “Per la pelle di un poliziotto” vediamo un bravissimo Alain Delon che guida per quasi tutta la durata del film una Lancia Delta 1.5 lx, allestimento di punta.

A metà film possiamo gustarci un rocambolesco inseguimento in cui risaltano ad arte le capacità dinamiche della Lancia Delta.

Conferma furono anche le ottime intuizioni del marketing Lancia, che seppe promuovere molto bene le sua vettura attraverso il cinema, la tv e le competizioni.

Ti piacerebbe ricevere maggiori informazioni sul noleggio auto lungo termine? Visita il nostro sito www.galdierirent.it 

Facebookhttps://www.facebook.com/galdierirent/

Instagramhttps://www.instagram.com/galdieri_rent/ 

 

Condividi su:

I nostri Point SCOPRI QUAL È IL POINT DI NOLEGGIO LUNGO TERMINE PIÙ VICINO A TE!
Scopri di più