Fiat 125 berlina sprint nel film Amici miei- #noileggiamo

In #noileggiamo di admin
La berlina della piccola borghesia

La Fiat 125, presentata nel 1967 era la classica berlina della piccola borghesia di fine anni ’60. Tre volumi netti, quattro porte, motore anteriore, trazione posteriore.

Si trattava di un modello di transizione, chiamato in causa per sancire il passaggio dagli stilemi tipicamente anni ’60 della Fiat 1500 alla futura 132, il cui sviluppo era ancora in fase di definizione e procedeva con incertezza.

Per lo stile della Fiat 125 è stata percorsa la via del rigore formale e ne derivò un’auto di fascia medio alta dalla linea piuttosto conservatrice.

Il progetto, sviluppato dal leggendario Dante Giacosa, dovette ottimizzare il lavoro attingendo alla componentistica esistente.

Protagonista di “Amici miei”

Meglio prendere la vita in maniera ironica e scherzosa e, far coincidere gli estremi di situazioni complesse è sempre stata una sfida. A volte ci si riesce e a volte no.

Per Rambaldo Raffaello, Giorgio, Guido e Alfeo l’esistenza è un interminabile carnevale. 

Una realtà fatta di scherzi e fughe dalle responsabilità proprie di tutti gli uomini fra i quaranta e i cinquant’anni.

A bordo della Fiat 125 del Melandri i cinque compari vagano per una Toscana rustica e simpaticamente provinciale alla ricerca della prossima goliardia da compiere ai danni di qualche sciagurato compaesano.

Ad un occhio moralista i protagonisti del film cult “Amici Miei” di Mario Monicelli sono dei pessimi. Se invece ci liberiamo da ogni pregiudizio e capiamo che un modus vivendi totalmente convenzionale alla lunga ci porta ad essere degli automi, non possiamo che prendere esempio da loro e concederci anche noi ogni tanto qualche spensieratezza!

Se ti piacerebbe ricevere maggiori informazioni sul noleggio auto lungo termine, visita il nostro sito www.galdierirent.it 

Facebookhttps://www.facebook.com/galdierirent/

Instagramhttps://www.instagram.com/galdieri_rent/ 

 

Condividi su:

I nostri Point SCOPRI QUAL È IL POINT DI NOLEGGIO LUNGO TERMINE PIÙ VICINO A TE!
Scopri di più