Porsche 924 Carrera GTS: rara e dal prezzo stellare-#guidaallecuriosità

In #guidaallecuriosità di admin
Battuto all’asta un esemplare unico

Definirla un pezzo unico è addirittura riduttivo. La Porsche 924 Carrera GTS messa all’asta da Sotheby’s a Parigi, è un’auto dalla storia e dalla tradizione inimitabile e irripetibile.

Progettata per partecipare alla 24 ore di Le Mans a inizio Anni ’80, questo specifico modello è stato prodotto in appena 59 esemplari.

La Porsche 924 Carrera GTS inoltre è rimasta “parcheggiata” nei garage Porsche per circa un anno. I dati della motorizzazione tedesca sostengono infatti che l’auto sia stata acquistata solamente nel 1983, e da allora utilizzata in rarissime occasioni.

Un super motore

L’eccellenza di questo gioiello risiede sotto al cofano dove trova spazio un motore quattro cilindri da 2.0 litri, capace di sviluppare 267 cavalli di potenza e che ha percorso un totale di 8.300 chilometri.

Se così dovesse essere ci troveremmo di fronte alla versione “Clubsport”, un modello ultra raro. I propulsori montati dalla versione “base”, infatti, sono in grado di sviluppare “solo” 249 cavalli.

Eccellente la conservazione degli interni

I sedili, i tappetini, la pelle di volante e leva del cambio e tutti gli altri elementi presenti all’interno dell’abitacolo sono praticamente intatti, come fossero appena usciti dalla catena di montaggio.

Secondo le stime iniziali, il modello messo all’asta a Parigi doveva raggiungere una quotazione tra i 220 mila e i 280 mila euro. Il banditore però si è fermato a 212.750 euro nettamente al di sotto delle stime iniziali.

Il modello trattato oggi merita l’attenzione di tutti gli appassionati, proprio per la sua rarità e bellezza a meno che non riusciate a mandar giù l’amaro boccone del suo costo esorbitante!

Se ti è piaciuto questo articolo e vorresti ricevere maggiori informazioni sul noleggio auto lungo termine, visita il nostro sito www.galdierirent.it

Facebookhttps://www.facebook.com/galdierirent/

Instagramhttps://www.instagram.com/galdieri_rent/ 

Condividi su:

I nostri Point SCOPRI QUAL È IL POINT DI NOLEGGIO LUNGO TERMINE PIÙ VICINO A TE!
Scopri di più