Le auto di Gianni Agnelli, l’eclettico avvocato- #galdierirentracconta

In #Galdierirentracconta di admin
Uno degli uomini più influenti d’Italia

Gianni Agnelli portava il nome del nonno – Giovanni, fondatore della FIAT – ma tutti in vita lo conoscevano come “Gianni”, o meglio come l’Avvocato, un soprannome che si era guadagnato con la laurea in legge.

Affascinante, ricco, amante dello sport e dell’arte, è stato il rappresentante di spicco dell’economia italiana nel mondo, il re d’Italia senza corona – come amavano definirlo – e uno degli uomini più ammirati per il suo stile inconfondibile e la sua innata eleganza.

Gianni Agnelli è stato l’erede di un impero fondato sulla costruzione delle auto, la Fiat. Una persona tanto elegante quanto eccentrica. Qualsiasi cosa dicesse o facesse non era mai scontata.

Mattatore nei salotti dove era solito stupire i suoi ospiti con affermazioni che diventavano verbo. Come dimenticare le sue personalissime idee sulle donne, che voleva:

“Eleganti  in società ma estremamente disinibite nell’intimità”

Anche in fatto di auto aveva gusti del tutto particolari. Possiamo pensare che un imprenditore di tale calibro si muovesse solo con l’autista ma la realtà era ben diversa.

Gianni Agnelli guidava esclusivamente vetture del gruppo Fiat che provvedeva a far personalizzare secondo  il suo gusto per guidare sempre qualcosa di unico.

Come dimenticare l’elegante Fiat 130 Maremma, ispirata alle shooting brake d’oltremanica, stupenda e molto più particolare dell’anonima 130 Coupé da cui derivava.

Altro veicolo da menzionare è la Delta Integrale cabrio utilizzata per una sola estate a St. Moritz dipinta nel classico grigio argento.

Colore tanto amato da Gianni Agnelli e presente su ogni mezzo della sua scuderia a cui si aggiunse, alla  fine degli anni ‘80, anche una cattivissima Ferrari Testarossa Spider.

Da buon torinese Gianni Agnelli professava l’understatement e la sua daily driver era una Fiat Croma con cambio automatico. Oggi le sue auto sono curate da FCA Heritage e sono testimonianza di un’epoca in cui le quattro ruote erano  ancora considerate specchio della propria personalità e cultura.

Se vuoi avere maggiori informazioni sul noleggio auto lungo termine visita il nostro sito www.galdierirent.it 

Facebookhttps://www.facebook.com/galdierirent/

Instagramhttps://www.instagram.com/galdieri_rent/ 

 

Condividi su:

I nostri Point SCOPRI QUAL È IL POINT DI NOLEGGIO LUNGO TERMINE PIÙ VICINO A TE!
Scopri di più