Al bar dello sport: Fiat Uno-#productplacement

In PRODUCT PLACEMENT di admin

 

Tutti sicuramente ricordano la bellissima commedia “Al bar dello sport” in cui un frizzante Lino Banfi fa tredici al totocalcio.

Il film è ambientato in una Torino “emigrante” dove i meridionali sono costretti a sbarcare il lunario facendo i lavori più umilianti.

Torino è pur sempre la città della Fiat e così, il colosso dell’avvocato Agnelli presta per le riprese del film una neonata Fiat Uno 45, che il povero Lino dovrà dare in pegno per il suo debito di 8 milioni contratto con un boss del luogo.

Un modo simpatico per promuovere  una vettura che per tanti anni sarebbe stata il best seller per eccellenza della casa del lingotto.

La Fiat Uno è un’automobile prodotta dalla FIAT in Italia dal 1983 al 1995 e in molti altri paesi fino a tempi più recenti.

Ancora oggi la Fiat Uno è l’ottava auto più venduta al mondo con quasi 9 milioni di esemplari commercializzati in due differenti modelli, quello dal 1983 al 1989 e la seconda versione dal 1989 al 1995; secondo altre fonti il numero di esemplari prodotti di Fiat Uno è di circa 9,5 milioni. In Brasile una apposita versione locale venne prodotta col nome Uno CS dal 1984 e Fiat Mille dopo un restyling avvenuto nel 1994.

È stata una delle automobili più vendute e diffuse in Italia, e ha ottenuto un notevole successo anche all’estero.

Vorresti avere maggiori informazioni sul noleggio auto lungo termine?

Visita il nostro sito www.galdierirent.it 

Condividi su:

I nostri Point SCOPRI QUAL È IL POINT DI NOLEGGIO LUNGO TERMINE PIÙ VICINO A TE!
Scopri di più