Skoda protagonista del film “Doppio amore”- #productplacement

In PRODUCT PLACEMENT di admin

Una sfida ambiziosa.

Acquistare un marchio ormai sinonimo di Europa dell’Est e renderlo nuovamente appetibile per il mercato occidentale rappresentò per i dirigenti del gruppo Vw la più ambiziosa delle sfide, quando nel 1991 divennero azionisti di maggioranza del brand cecoslovacco Skoda.

Nelle strategie Volkswagen la Skoda doveva essere l’entry level del mondo VAG, auto caratterizzate da grande solidità, con tecnologia tedesca e prezzo vantaggioso.

La nascita di nuovi marchi  low cost come Dacia (gruppo Renault) e l’ascesa dei produttori coreani impongono un ulteriore cambiamento di rotta.

Volkswaghen non può produrre auto scadenti come le Dacia o modelli rifiniti in maniera approssimativa come Kia e Hyundai.

Bisogna riposizionare nuovamente il marchio Skoda e si sceglie una nuova via, attingendo al passato glorioso del marchio ceco.

Nasce lo slogan Simply Clever e le nuove vetture hanno tecnologia avanzata, rifiniture curatissime e uno stile molto sobrio che strizza l’occhio a chi non vuole la solita Volkswagen o Audi.

La volontà di trovare un nuovo target di acquirenti per le Skoda si concretizza nell’utilizzo della Fabia Twin color nella pellicola di  Francois Ozon “Doppio Amore”, dramma psicologico  ben riuscito ambientato nel mondo intellettuale   parigino.

Oltre alla Fabia guidata dal protagonista (un intenso Jeremie Renier) è presente anche la Superb, top di gamma Skoda, nel curato allestimento L&K.

Il messaggio è chiaro: se non sei mainstream come i personaggi della pellicola, devi avere una Skoda.

Gli ottimi risultati di vendita delle Skoda in Europa e anche in Italia, con un ampliamento della gamma che include anche un Suv ad alte prestazioni (la Kodiak Rs) sta dando ragione agli uomini del marketing Volkswagen che hanno nuovamente fatto centro  riuscendo a rendere cool  anche la Skoda, auto emblema di tristezza sovietica!

Ti è piaciuto questo aneddoto?

Se vuoi avere maggiori informazioni sulla formula del noleggio lungo termine visita il nostro sito web www.galdierirent.it 

Contattaci o visita i nostri profili social!

Facebookhttps://www.facebook.com/galdierirent/

Instagramhttps://www.instagram.com/galdieri_rent/

 

Condividi su: