Febbre da cavallo, Gigi Proietti e la Giulietta Spider rossa #noileggiamo

In #noileggiamo di admin

 

Esistono gli uomini normali e poi c’è Mandrake. Bruno Fioretti (Gigi Proietti) è per gli amici “Er Mandrake”, il re delle scommesse ippiche.

Il vecchio Bruno è totalmente soggiogato dall’ippica e i pochi soldi guadagnati dai lavoretti come indossatore e come comparsa li investe in improbabili tris all’ippodromo.

Mandrake insieme agli amici Pomata (Enrico Montesano) e Felice (Francesco De Rosa) rappresentano il trio inossidabile del film cult di Steno “Febbre da Cavallo”.

La pellicola è un insieme di simpatiche gag e luoghi comuni dell’Italia degli anni Settanta e ci mostra una Roma popolata da personaggi  scalcinati che vivono alla giornata.

Febbre da Cavallo è emblema dell’italica guasconeria e il personaggio interpretato da Gigi Proietti è l’archetipo del faccendiere che però non riesce a concludere mai in maniera ottimale i suoi business.

Da buon spaccone capitolino, il Mandrake, ha una Giulietta Spider, che conserva intatto il suo fascino anche se ormai  nel 1976  era una semplice auto vecchia e non l’oggetto di culto che è oggi. Se volete vincere ai cavalli ispiratevi al Fioretti, facendo   attenzione a non farvi scoprire da vostra moglie, pena disastri di proporzioni immani! 

Se vuoi avere maggiori informazioni sulla formula del noleggio lungo termine visita il nostro sito web www.galdierirent.it 

Contattaci o visita i nostri profili social!

Facebookhttps://www.facebook.com/galdierirent/

Instagramhttps://www.instagram.com/galdieri_rent/

 

 

Condividi su:

I nostri Point SCOPRI QUAL È IL POINT DI NOLEGGIO LUNGO TERMINE PIÙ VICINO A TE!
Scopri di più