Porsche 911 l’iconica auto delle star- #noileggiamo

In #noileggiamo di admin

 

La grandezza e l’iconicità di un brand automobilistico non si costruisce dall’oggi al domani ma sono necessarie anche mirate operazioni  di marketing.

Se Porsche oggi ha un blasone paragonabile a quello di Ferrari lo si deve non solo a modelli molto  validi come la 356 o la 911 ma anche allo sforzo che a Stoccarda hanno fatto per connotare le loro auto come cool.

In questo senso hanno giocato un ruolo chiave personaggi come James Dean e Steve McQueen.

Proprio “The King of Cool” ha reso protagonista le vetture di Zuffenhausen del film manifesto della sua smisurata passione per il motorsport, la 24 ore di Le Mans. Porsche forni per le riprese le GT 917 e una 911.

La pellicola si apre con Steve che guida una Porsche 911 S per le strade che portano al circuito di Le Mans. La coupé Porsche viene ripresa mentre marcia a velocità di crociera in un contesto che ne esalta la linea senza tempo, e il fatto che alla guida ci fosse McQueen è sicuramente un importante molla che spinge potenziali acquirenti che al cinema vedono la monumentale pellicola  a preferirla ad altre sportive.

Se oggi la 911 è ancora il punto di riferimento indiscusso tra le GT, un po’ di merito va anche al grande Steve McQueen che inserendola nel suo film l’ha resa un cult tra le automobili sportive.

Se vuoi avere maggiori informazioni sulla formula del noleggio lungo termine visita il nostro sito web www.galdierirent.it 

Contattaci o visita i nostri profili social!

Facebookhttps://www.facebook.com/galdierirent/

Instagramhttps://www.instagram.com/galdieri_rent/

Condividi su:

I nostri Point SCOPRI QUAL È IL POINT DI NOLEGGIO LUNGO TERMINE PIÙ VICINO A TE!
Scopri di più