I ragazzi della terza C, Opel come auto di scena- #noileggiamo

In #noileggiamo di admin

 

Il brand Opel fino ai primi anni Ottanta era percepito dal grande pubblico come sinonimo di qualità unito però ad uno stile che definire triste è riduttivo.

Le prime serie delle  diverse Kadett, Ascona e Record non avevano alcun guizzo estetico ed erano pensate solo per essere funzionali. Non bastava però nei patinati anni Ottanta fare vetture esclusivamente pratiche per vendere.

I proprietari della Opel, gli americani della General Motors, per ritornare competitivi sul mercato decidono di inaugurare il nuovo corso del marchio. La nuova Kadett è la prima esponente, assieme alla piccola “Corsa”,  della nuova personalità delle auto fabbricate a Ruesselsheim. Linee aerodinamiche, allestimenti grintosi e motori potenti.

Le Opel degli anni Ottanta strizzano l’occhio ai giovani e per questo le vediamo come auto di scena nella seguitissima serie “I Ragazzi della Terza C”. I modelli usati sono quelli più desiderati come la Corsa SR, la Kadett Cabrio e SW.

Sicuramente il telefilm, seguitissimo dagli adolescenti ma anche dai loro genitori, ha contribuito alla riabilitazione del marchio Opel sul mercato italiano.

Nel 1990 a completamento del processo di rinnovamento nasce lo slogan “Look at Opel now” con il lancio della nuova Vectra e con il quale si vuole sottolineare che Opel non è più sinonimo di auto da bottegaio o agente di commercio.

Il marketing orchestrato dagli americani fu molto efficace e dette nuova linfa ad uno dei più importanti e antichi costruttori d’auto europei.

Ti è piaciuto questo articolo?

Visita il nostro sito www.galdierirent.it

Seguici sui canali social:

Facebookhttps://www.facebook.com/galdierirent/

Instagramhttps://www.instagram.com/galdieri_rent/

Condividi su:

I nostri Point SCOPRI QUAL È IL POINT DI NOLEGGIO LUNGO TERMINE PIÙ VICINO A TE!
Scopri di più