Le auto del Papa- #galdierirentracconta

In #Galdierirentracconta di admin

 

Anche il Papa è sensibile al fascino delle auto e qualche pontefice ha viaggiato con modelli differenti.

Papamobile indica gli speciali autoveicoli realizzati per la mobilità del Papa. Tutte le vetture utilizzate dal papa hanno attualmente la targa SCV 1 (Stato della Città del Vaticano – veicolo numero 1).

Spesso la denominazione papamobile viene utilizzata in riferimento a tutte le vetture papali, ma, ad essere più corretti, essa si riferisce solo alle vetture bianche utilizzate dal papa durante occasioni ufficiali; risultano pertanto escluse da questa dicitura le vetture donate ai pontefici, ma di cui non si servono concretamente, e le berline di rappresentanza. In questa voce sono trattate tutte queste tipologie di veicolo, ma vengono utilizzate diciture distinte.

Paolo VI ha avuto, oltre alla consueta Mercedes 600 Pullman, una Lincoln Continental (simile a quella di Kennedy) e una raffinata Citroen Sm carrozzata Opron.

Il meglio però arriva con Giovanni Paolo II  che, in occasione di una visita nel Regno Unito probabilmente per far colpo sulla Regina, si fa allestire una Range Rover bianca.

Non sappiamo se il Santo Padre l’abbia mai utilizzata in off-road e purtroppo non si sa che fine abbia fatto. Se la trovate in vendita non fatevela scappare, una Papa- Range vi renderà immediatamente i re di St Moritz.

Ti è piaciuto questo articolo?

Visita il nostro sito www.galdierirent.it

Seguici sui canali social:

Facebookhttps://www.facebook.com/galdierirent/

Instagramhttps://www.instagram.com/galdieri_rent/

Condividi su:

I nostri Point SCOPRI QUAL È IL POINT DI NOLEGGIO LUNGO TERMINE PIÙ VICINO A TE!
Scopri di più