Gli infedeli: Peugeot 504 Cabrio- #noileggiamo

In #noileggiamo di admin

 

La crisi di mezza età rappresenta per molti uomini un’opportunità. Non si è più giovani ma nemmeno troppo anziani e si ha inoltre la malizia e l’esperienza per vedere le cose con un certo distacco.

Nel film “Gli infedeli” del 2012 si tratta il tema dell’infedeltà ma ad un’occhiata più attenta si capisce come l’attitudine al tradimento in uomini con età compresa fra i 40 e i 45 anni sia  accompagnata anche ad altre velleità.

All’inizio del film, l’istrionico Jean Dujardin, viene ripreso al volante di una fascinosa Peugeot 504 Cabrio in piena forma, con giacca sportiva e occhiali da sole, pronto a sedurre ogni donna meglio se molto più giovane.

Il regista, sapientemente, mostra come per molti la tendenza ad essere infedeli verso gli “anta”sia accompagnata anche dal risveglio di altre passioni, come quella per le auto d’epoca che richiamano alla mente gli spensierati anni della giovinezza.

Peccato che la Peugeot si fermi all’improvviso rompendo l’incanto. Metafora esistenziale, un po’ come gli uomini anche le auto invecchiano e c’è un’età e un tempo per tutto. Non bisogna, ad un certo punto della vita, chiedere troppo a se stessi.

Ti è piaciuto questo articolo?

Visita il nostro sito www.galdierirent.it

Seguici sui canali social:

Facebookhttps://www.facebook.com/galdierirent/

Instagramhttps://www.instagram.com/galdieri_rent/

 

Condividi su:

I nostri Point SCOPRI QUAL È IL POINT DI NOLEGGIO LUNGO TERMINE PIÙ VICINO A TE!
Scopri di più