The Rum Diary- #noileggiamo

In #noileggiamo di admin

 

Paul Kemp (Johnny Depp) è uno squattrinato reporter vittima dell’alcolismo che dopo aver abbandonato la caotica New York sembra aver trovato una nuova dimensione a S.Juan, dove lavora per un giornale locale.

Le giornate trascorrono lente, scandite solo dal rum e dal sole fin quando il giornalista non si ritrova coinvolto in uno scandalo immobiliare pilotato dal ricco Mr. Sanderson (Aaron Eckhart), imprenditore di successo, e dato che i guai non vengono mai soli , il povero Paul finirà ammaliato dalla bellissima moglie del magnate, Chenault (Amber Heard).

Memorabile è la scena in cui Johnny Depp e Amber Heard lanciano a tutta velocità una rossa Corvette su una strada che termina direttamente in mare. Sequenza evocativa che vale tutto il film, basato su fatti realmente accaduti. The Rum Diary è la storia di un uomo che ha il coraggio di osare   denunciando gli scandali che caratterizzavano Porto Rico.

L’ambizione di Kemp lo porterà a scrivere articoli che lo faranno diventare un giornalista di fama internazionale e un libro, che sancirà  il suo ruolo di definitivo portavoce  delle popolazioni oppresse dell’america centrale.

Magistrale l’interpretazione di Johnny Depp, totalmente a suo nell’agio nel ruolo di Kemp, che rappresenta l’ultimo baluardo dell’uomo di lettere che un po’ come Hemingway un po’ come Fante, trae linfa vitale per la creazione dalle turbolente esperienze di vita vissute.

Se ti è piaciuto questo articolo, dai un’occhiata alle nostre offerte!

Visita il nostro sito www.galdierirent.it

Seguici sui canali social:

Facebookhttps://www.facebook.com/galdierirent/

Instagramhttps://www.instagram.com/galdieri_rent/

Condividi su:

I nostri Point SCOPRI QUAL È IL POINT DI NOLEGGIO LUNGO TERMINE PIÙ VICINO A TE!
Scopri di più