The Goonies: Jeep Cherokee XJ- #productplacement

In PRODUCT PLACEMENT di admin

 

A metà anni Ottanta i fuoristrada stanno abbandonando progressivamente il ruolo di veicoli puramente da lavoro diventando i compagni ideali per le vacanze e il  tempo libero.

Nel 1984 avere una 4X4  era cool e più questa era lussuosa maggiormente si era invidiati. Il successo della Range Rover ne era la lampante dimostrazione. La Jeep, che aveva inventato il concetto di veicolo off- road, non poteva stare a guardare.

La  Wrangler e la Renegade erano troppo spartane e la Cherokee Sj, con la sua estetica anni Settanta era ormai superata. Serviva un nuovo modello che fosse elegante, al punto da non sfigurare per le vie di New York, conservando l’innata motricità Jeep su ogni terreno.

La Cherokee XJ riusciva a far collimare questi due aspetti fondamentali ma ai puristi del marchio proprio non andava giù. Bisognava convincere il mercato e gli acquirenti che la Cherokee degli anni Ottanta, oltre ad essere  un veicolo da Yuppies, era anche una Jeep.

Il marketing della casa americana decise così di prestare per le riprese del film “Goonies”di Richard Donner  del 1985, una Cherokee Limited. Il fuoristrada americano è il mezzo con cui la banda di fratelli scappa dalla polizia e viene sapientemente inquadrata mentre si districa, per depistare e confondere gli agenti,  in una gara tra veicoli 4wd in cui ovviamente spicca, lasciando tutti alle spalle.

La Cherokee Limited usata nella pellicola è sapientemente allestita con gadget tipici dei veicoli all-terrain duri e puri, come sospensioni rialzate e fari di profondità Kc. Optional tranquillamente ordinabili presso il proprio concessionario Jeep. Tutto ciò per dimostrare il dna Jeep della Cherokee, usando il cinema per veicolare in maniera efficace il messaggio.

Se ti è piaciuto questo articolo, dai un’occhiata alle nostre offerte!

Visita il nostro sito www.galdierirent.it

Seguici sui canali social:

Facebookhttps://www.facebook.com/galdierirent/

Instagramhttps://www.instagram.com/galdieri_rent/

Condividi su:

I nostri Point SCOPRI QUAL È IL POINT DI NOLEGGIO LUNGO TERMINE PIÙ VICINO A TE!
Scopri di più