OM Leoncino: l’autocarro del boom economico- #galdierirentracconta

In #Galdierirentracconta di admin

L’Italia aveva bisogno di un veicolo commerciale

La ricostruzione legata al dopoguerra del secondo conflitto mondiale fu un periodo cruciale per il nostro paese. I danni della guerra erano incalcolabili e andavano ricostruite tutte le infrastrutture.

L’Italia aveva bisogno di nuove strade, nuovi ponti, scuole ed ospedali. Un ruolo fondamentale lo avevano in questo contesto gli autocarri di media portata, per la grande fruibilità che potevano garantire nelle situazioni più svariate.

La OM (Officine Meccaniche) di Brescia decide di cavalcare quest’onda presentando nel 1950 il “Leoncino”.

Il nuovo camion è un concentrato di tecnologia: ha una cabina avanzata capace di ospitare tre persone e il suo telaio, molto avanzato, permetteva di essere utilizzato come base per trasformazioni in ambulanza e autopompa.

Il Leoncino, che ha una portata variabile, in base agli allestimenti, dalle tre alle otto tonnellate, diventa una presenza fissa sulle nostre strade.

Se negli anni Cinquanta ti serviva un camion di dimensioni non eccessive per cominciare il tuo business, l’OM era il veicolo giusto, grazie ad una meccanica collaudata e ad una eccellente qualità, punto di forza del brand di Brescia.

Il mezzo continuò ad essere costruito da Fiat (dopo che il colosso torinese acquisì la OM) ribattezzato OM 65.

Il progetto fu anche usato dalla francese Unic e dalla svizzera Saurer, rivisto in pochissimi dettagli, a riprova della grande qualità del lavoro  fatto dai tecnici della casa lombarda.

Galdieri Rent offre servizi personalizzati sulla formula del noleggio auto a lungo termine. La nostra proposta si avvale di tre vantaggi: conoscenza tecnica sulle auto e veicoli commerciali in termini di tecnologia, motorizzazione ed allestimento; specializzazione nell’individuazione della miglior formula di noleggio attraverso la definizione di chilometri, durata, franchigie ed altri servizi e, infine, uno stock di oltre 500 esclusivi veicoli con vantaggiosi sconti.

Se ti è piaciuto questo articolo, dai un’occhiata alle nostre offerte!

Visita il nostro sito www.galdierirent.it

Seguici sui canali social:

Facebookhttps://www.facebook.com/galdierirent/

Instagramhttps://www.instagram.com/galdieri_rent/

Condividi su: