Mad Max e la Ford Falcon V8! -#noileggiamo

In #noileggiamo di admin

 

Se l’idea è quella di infrangere la legge sulle assolate strade australiane post atomiche, dovrete fare i conti con l’agente Max Rockatansky (interpretato da un magistrale Mel Gibson).

Max sarà disposto a tutto per sbattervi dentro, soprattutto se i suoi inseguimenti sono a bordo della Ford Falcon V8! Egli diventò assettato di sangue e vendetta a causa dell’assassinio della sua famiglia.

Di questo parla il film di George Miller, Mad Max, in cui un normale agente di polizia con forti tendenze alla violenza dovute al difficile contesto in cui opera, si trasforma in un folle sanguinario vendicandosi della banda di motociclisti che gli aveva ucciso la famiglia.

Il regista polarizza l’attenzione sulla figura del protagonista, mostrandoci il suo cambiamento da persona repressa fino a maniaco omicida. Il tema dell’uomo qualunque che diventa un “mostro” è accompagnato dal rombo dei motori.

In “Mad Max” le auto diventano strumenti di sopraffazione e chi ha il mezzo più potente vince, depredando la sua vittima anche dell’ultimo respiro.

L’arma che guida Mel Gibson è una potente Ford Falcon V8 coupé Xb dotata di compressore volumetrico che diventa un’estensione della sua turbata personalità.

L’idea di un film incentrato sulla violenza e la velocità venne a George Miller osservando il nervosismo delle bande itineranti di motociclisti australiani alle pompe di benzina.

Le bande erano esacerbate dal costo eccessivo del carburante che ne limitava i loro continui spostamenti.

Il primo capitolo della saga di Mad Max uscì nel 1979. Nel 1982 fece seguito “Mad Max the road warrior”  e poi nel 1986 “Mad Max oltre la sfera del tuono”.

Tutte e tre le pellicole sono ambientate in un futuro cupo in cui il mondo va gradualmente verso una deriva inesorabile. Per gli amanti delle auto potenti e della fantascienza, Mad Max è un film da non perdere.

Sei interessato al noleggio a lungo termine? Non perdere le nostre offerte!

Seguici sui canali social:

Facebookhttps://www.facebook.com/galdierirent/

Instagramhttps://www.instagram.com/galdieri_rent/

Condividi su:

I nostri Point SCOPRI QUAL È IL POINT DI NOLEGGIO LUNGO TERMINE PIÙ VICINO A TE!
Scopri di più