Jaguar C-Type -#galdierirentracconta

In #Galdierirentracconta di admin

 

 

La Jaguar era considerata all’inizio degli anni 50 un buon costruttore di auto sportive ma con un blasone non paragonabile a quello di Ferrari e Aston Martin.

Un’affermazione a Le Mans, gara endurance di risonanza mondiale, sarebbe stata ideale. A Coventry si mettono d’impegno e creano una vettura molto performante, la C-Type.

La nuova sportiva ha un motore a sei cilindri, 200 cavalli e una linea mozzafiato che la rende adeguata anche a passeggiare sul lungomare di Cannes.

La Jaguar, affidata a Duncan Hamilton e Tony Rolt, impone sin da subito un ritmo elevatissimo e sembra tranquillamente avviata ad una facile vittoria ma, a mezzanotte arriva la sorpresa: i due piloti sono squalificati dalla competizione perché sono scesi in gara con lo stesso numero di un’altra C-Type.

I driver della squadra ufficiale Jaguar per un errore grossolano vedono vanificato tutto il loro lavoro. La C – Type viene fermata ai box in attesa che il team manager, Lofty England, trovi una soluzione. Un detto antico dice che si beva per dimenticare ed è proprio così che fecero Duncan Hamilton e Tony Rolt. Si recarono in un bar nel centro di Le Mans e cominciarono a bere.

Fortunatamente gli inglesi del team Jaguar, riescono a trovare un accordo con la direzione e a far riammettere in gara la C- Type squalificata.

Sopraffatto dai postumi di una pesante sbornia Duncan Hamilton si rimette al volante della sua C –Type, riesce a vincere e a stabilire il nuovo record di percorrenza della 24 ore di Le Mans: 4000 chilometri alla media di 170 km/h.

I vertici della casa britannica non hanno mai ufficialmente ammesso, per ovvi motivi, che i loro piloti erano ubriachi. Un recente spot di una nota marca di birra recita “When you drive, never drink”.

Concetto giustissimo soprattutto se poi a recitarlo è Jakie Stewart, tre volte campione del mondo di Formula 1. Un’auto che si riesce a guidare ad elevata velocità anche da ubriachi. La dimostrazione che certi detti non sono sempre validi!

Sei interessato al noleggio a lungo termine? Non perdere le nostre offerte!

Seguici sui canali social:

Facebookhttps://www.facebook.com/galdierirent/

Instagramhttps://www.instagram.com/galdieri_rent/

Condividi su: