Hazzard e la Dodge Charger- #noileggiamo

In #noileggiamo di admin

 

Quando nel 1966  la Dodge lanciò la “Charger” di sicuro non pensava che sarebbe diventata una star del cinema e icona delle muscle car più irriverenti.

Il motore 8 cilindri e la linea molto aggressiva la resero l’auto ideale per le fughe dei cugini Duke, ex contrabbandieri di whisky, dalla polizia manipolata dal corrotto boss Hogg nella serie televisiva “Hazzard”.

La vettura guidata dai protagonisti, Bo (interpretato dall’ex pilota John Schneider) e Luke (l’ironico Tom Wopat) è soprannominata “Generale Lee”.

Il Generale Lee è arancione ed ha una bandiera sudista serigrafata sul tetto. Il telefilm si fa guardare con piacere grazie alle spettacolari sequenze di inseguimento nelle quali la Dodge arancione si esibisce in salti e curve prese di traverso.

Si dice che  furono distrutte più di 300 Charger durante la lavorazione dei diversi episodi che ebbero molto successo anche Italia, trasmessi dalle reti del gruppo Fininvest dal 1984 al 2003. I proprietari di Charger devono ringraziare Hazzard poiché ha reso la Dodge Charger un oggetto di culto che oggi vanta quotazioni di mercato davvero elevate.

Ci sono tanti motivi per continuare a guardare questo vecchio telefilm e tra questi c’è anche Barbara Bach, icona e sex symbol degli anni 70, che riesce a rubare la scena anche agli inseguimenti di Bo e Luke. Negli anni 70 la ricetta era semplice: prendete un’auto veloce, una bella modella, condite il tutto con molto humor e avrete una grande serie tv!

 

Sei interessato al noleggio a lungo termine? Non perdere le nostre offerte!

Seguici sui canali social:

Facebookhttps://www.facebook.com/galdierirent/

Instagramhttps://www.instagram.com/galdieri_rent/

Condividi su:

I nostri Point SCOPRI QUAL È IL POINT DI NOLEGGIO LUNGO TERMINE PIÙ VICINO A TE!
Scopri di più