The Italian Job- l’action movie di Gary Gray- #noileggiamo

In #noileggiamo di admin

 

Se volete andare veloce nel traffico non esiste nulla di meglio di una Mini Cooper. Le dimensioni contenute, il go –kart feeling e il motore potente vi permetteranno di affrontare le strade con una marcia in più.

Qualora poi doveste svaligiare un furgone blindato nell’ora di punta e sfuggire alla polizia, allora la scelta della Mini è obbligata.

Nel film “The Italian JobCharlie Croker, interpretato da un bravissimo Mark Whalberg, decide di vendicarsi dell’odioso Steve (interpretato da un ottimo Edward Norton) svaligiandogli il furgone blindato con sei milioni di dollari in lingotti d’oro. Le auto per la fuga? Tre Mini Cooper modificate.

Il film si fa guardare per le sequenze spettacolari delle tre Mini che corrono attraverso un canale di scolo, in un campo da golf e nel tunnel della metropolitana di Los Angeles.

The Italian Job si ispira al film di Peter Collison del 1969 “Un colpo all’italiana” con Micheal Caine ma non è un semplice clone riadattato ai giorni nostri. La storia è diversa come anche i personaggi.

Il Charlie Croker interpretato da Mark Whalberg non è lontanamente assimilabile al personaggio interpretato da Micheal Caine nel 1969, tipico ladro gentiluomo che amava la belle donne e la bella vita. Il Charlie Croker degli anni 2000  è un attento pianificatore che non perde mai il suo sangue freddo e il cui unico fine è vendicare gli uomini della sua banda uccisi dal diabolico Steve.

Anche le Mini usate sono diverse non essendo le originali Cooper S degli anni Sessanta ma i nuovi modelli lanciati dal Bmw Group, divenuto nel 2000, proprietario esclusivo del marchio Mini e della storica fabbrica Morris di Oxford.

Le nuove Mini Cooper sono più potenti e grandi ma conservano la stessa agilità e la stessa straordinaria aderenza delle antenate. Anche il rombo del motore è simile.

Nel film è presente la bellissima Charlize Theron (che interpreta Stella Bridger, esperta scassinatrice di casseforti) che, dopo le riprese, viene multata più volte dalla polizia della California perché, al volante di una Mini, non riusciva più a rispettare i limiti di velocità.

Si dice che la sexy miss Theron guidasse al momento delle infrazioni proprio una Cooper S. Alcune auto sono così divertenti che ti trasformano in un teppista!

Siamo sicuri che se avete una Mini almeno una volta avrete pensato di svaligiare un ufficio postale. Se però non siete esperti ladri come Charlie Croker, evitatelo! Noi vi abbiamo avvertiti!

Sei interessato al noleggio a lungo termine? Non perdere le nostre offerte!

Seguici sui canali social:

Facebook: https://www.facebook.com/galdierirent/

Instagram: https://www.instagram.com/galdieri_rent/

Condividi su:

I nostri Point SCOPRI QUAL È IL POINT DI NOLEGGIO LUNGO TERMINE PIÙ VICINO A TE!
Scopri di più