Peaky Blinders: le auto di Shelby – #noileggiamo
Peaky Blinders è senza ombra di dubbio una delle serie Netflix più accattivanti degli ultimi anni.
Ambientata a Birmingham, dopo la Prima guerra mondiale, racconta di una famiglia di gangster, gli “Shelby”, conosciuta in città come i “Peaky Blinders“.
Se sei di Birmingham, uno dei peggiori luoghi del Regno Unito hai poche possibilità: se non nasci con un cucchiaio d’argento in bocca o fai l’operaio o ti arruoli o entri nella malavita.
Il nome “Peaky Blinders” deriva dall’usanza di cucire una lama di rasoio nella visiera dei propri berretti, in modo tale da poterla utilizzare anche come arma.
A tenere le redini della banda è l’ambizioso boss Thomas Shelby, detto Tommy, interpretato da Cillian Murphy, un ex sergente tornato dalla guerra con un animo disilluso e devastato dagli incubi.
Tutto in Peaky Blinders è preciso: il periodo, gli abiti, i tagli di capelli e lo stesso si può dire per i veicoli.
La serie ci mostra la scalata sociale degli Shelby di cui le auto sono ineluttabile biglietto da visita.
Partiamo dall’umile Ford Model T inglese nera del 1921, costruita a Trafford Park, Manchester, per poi arrivare alle lussuose Bentley e Rolls Royce passando per la sportiva Vauxhall 30/98, una delle più importanti sportive britanniche del periodo che fu la prima ad aver lanciato il concetto di carrozzeria leggera e motore iper-potente.
Concetto quest’ultimo che troveremo in quasi tutta la produzione sportiva d’oltremanica con vetture come le successive Jaguar Ss100 e Xk120, Austin Healey 3000 e Triumph Tr6.
Tutte belle le vetture degli Shelby: quando si dice malavitosi sì, ma con stile.
Se sei interessato al noleggio a lungo termine non perdere le nostre offerte.
Seguici sui canali social:
Facebook: https://www.facebook.com/galdierirent/
Instagram: https://www.instagram.com/galdieri_rent/
Condividi su: