Ritorno al futuro – #noileggiamo

In #noileggiamo di admin
Ritorno al futuro: la DeLorean DMC-12 capace di viaggiare nel tempo

Il film “Ritorno al futuro” è stato un cult che ha incantato tuttigrazie all’originalità della storia e alla simpatia dei personaggi.

La vera protagonista del film è la DeLorean DMC-12 capace di viaggiare nel tempo, costruita dal folle scienziato – Emmett “Doc” Brown – ossessionato dall’idea di vistare epoche lontane. 

Non tutti sanno, però, che l’idea iniziale era quella di utilizzare un frigorifero come macchina del tempo, attivato da unesplosione nucleare. Spielberg però temette che i bambini potessero imitare la scena a casa e di conseguenza optò per un’automobile. 

Ritorno al futuro: la DeLorean DMC-12

Ritorno al futuro: la DeLorean DMC-12

Perchè la DeLorean DMC-12?

Si scelse, quindi, lDeLorean DMC-12una sportiva con portiere ad ali di gabbiano che richiamano la Lamborghini Countach.

Per i produttori del film fu il mezzo ideale da trasformare in macchina del tempo. Perché proprio la DeLorean?  Ovviamente per il suo aspetto futuristico! 

Per il resto, lDeLorean era un disastro: lenta, fragile e con una guidabilità di un camion a causa del peso eccessivo. I produttori sapevano che in caso di successo del film non avrebbero dovuto pagare alcun diritto ai costruttori della macchina. 

Dopo il film, che fu un successo, la richiesta della vettura aumentò e addirittura qualcuno provò a rimetterla in produzione senza, però, riuscirci. Oggila DeLorean ha un grosso gruppo di estimatori e nessuno la ricorda più come un’auto lenta e inaffidabile.

Se vi dovesse capitare di vedere una DeLorean per strada pensereste subito a Doc e Marty McFly, protagonisti del film e sarà impossibile non fermarvi a guardarla. Insomma, quando si dice gloria postuma!  Questa è la storia di un’auto che ha fatto sognare intere generazioni. 

Se sei interessato al noleggio a lungo termine scopri le nostre offerte.

Seguici sui canali social:

Facebookhttps://www.facebook.com/galdierirent/

Instagramhttps://www.instagram.com/galdieri_rent/

Condividi su:

I nostri Point SCOPRI QUAL È IL POINT DI NOLEGGIO LUNGO TERMINE PIÙ VICINO A TE!
Scopri di più