Arancia Meccanica – #noileggiamo
Arancia Meccanica e la Durango
Auto, velocità e violenza, così possiamo riassumere una notte qualunque di Alexander Delage, interpretato da un immenso Malcolm McDowell, nel film “Arancia Meccanica”. Il film capolavoro di Stanley Kubrick del 1971.
Alex è un ragazzo annoiato e di notte con i suoi amici – “drughi”- va in giro compiendo ogni nefandezza.
Le preferite? Rubare, stuprare e “prendere in prestito” veloci auto sportive.
Nel film Alex e i suoi sfrecciano su una Durango, ovviamente dopo averla rubata, realizzata dalla Adams Brothers.
La “Durango” così chiamata nel film è una “Adams Probe 16”, sportiva con carrozzeria in fibra di vetro costruita in pochissimi esemplari.
Non c’è che dire, i “Drughi” avevano molto gusto!
Alexander Delage ne elogia la stabilità , caratteristica tipica delle sportive inglesi degli anni ‘60, ispirate alla “Lotus”.
Arancia Meccanica: film tratto dal romanzo di Anthony Burgess
Il film, il cui titolo originale è “A Clockwork Orange” è tratto dal romanzo di Anthony Burgess del 1962 – “Arancia meccanica” – diventato simbolo della ribellione verso il sistema.
Burgess fu inspirato da un incidente realmente vissuto nel 1944, quando lui e la moglie furono aggrediti da quattro marines statunitensi.
“Arancia Meccanica” è un film cult ed è il manifesto della deriva della società del Novecento in cui le coscienze di molti sono narcotizzate al punto tale da considerare la possibilità di compiere atti violenti per evadere dalla routine.
Anche la piccola “Durango” è diventata un cult.
Oggi esistono solo due e sono nelle mani di due collezionisti che, probabilmente, mentre le lucidano pensano allo sguardo spiritato di Malcom McDowell mentre la guida a tutta velocità su strada di campagna.
Se sei interessato al noleggio a lungo termine scopri le nostre offerte.
Seguici sui canali social:
Facebook: https://www.facebook.com/galdierirent/
Instagram: https://www.instagram.com/galdieri_rent/
Condividi su: