Taxi Driver e la Sedan Checker – #noileggiamo

In #noileggiamo di admin
Taxi Checker a New York

Pioggia, strade sporche, freddo e umidità possono diventare molto affascinanti visti dal parabrezza di un Taxi Checker che viaggia per New York, la città che non dorme mai dove puoi incontrare di tutto dagli spacciatori ai lupi mannari.

Il film “Taxi driver” ci mostra la New York più sordida e inedita, quella dei pusher, dei clochard e delle donne che si vendono per pochi spiccioli.

Un mondo fatto di gente che il sogno americano l’ha visto forse solo sulla scatola dei Corn Flakes, un universo che stride con le rappresentazioni intellettuali e glamour che erano state fatte della grande mela fino a quel momento.

 John Lennon diceva che New York era il centro del mondo, la nuova Roma, un posto stupendo in cui vivere, certamente se eri un artista o un broker di Wall Street ma se eri uno qualunque dovevi scendere a patti con una realtà non sempre facile.

Taxi Driver
Taxi Driver, Sedan Checker, Robert De Niro

Taxi Driver e la Sedan Checker

Travis Bickle, giovane tassista interpretato da Robert De Niro, è un uomo a cui hanno rubato il sonno e i sogni.

Travis ci prova a far parte di quel mondo fatto di perfezione e politically correct ma poi capisce che per quelli come lui non c’è spazio.

Decide quindi di trasformarsi in una specie di giustiziere salvando una giovane ragazza dal suo aguzzino. La pellicola porta alla luce anche le difficoltà che i reduci del Vietnam come il protagonista avevano dopo la guerra nel reintegrarsi nella società.

E ora veniamo all’altro protagonista, il taxi.

La Sedan Checker, grazie a taxi driver, è diventata uno dei simboli di New York immancabile in tutte le pellicole ambientate nella grande mela da Woody Allen al Telefilm cult degli anni ‘90 “Friends”.
La Checker è assieme alle defunte torri gemelle e al ponte di Brooklyn uno dei simboli di New York.

Se sei interessato al noleggio a lungo termine scopri le nostre offerte.

Continua a seguirci anche su:

Facebook: https://www.facebook.com/galdierirent/

Instagram: https://www.instagram.com/galdieri_rent/

 

Condividi su:

I nostri Point SCOPRI QUAL È IL POINT DI NOLEGGIO LUNGO TERMINE PIÙ VICINO A TE!
Scopri di più