Ogni veicolo noleggiato può essere guidato dall’intestatario del contratto o da chi ne è autorizzato. È sempre l’intestatario del contratto ad essere responsabile per ogni conducente del veicolo.

Per ogni necessità e per ogni evento non previsto, puoi contattare il tuo consulente.
Sussiste l’obbligo di comunicazioni scritte nei casi di:

  1. Smarrimento chiavi del veicolo
  2. Furto del veicolo
  3. Ogni richiesta aggiuntiva non prevista dal tuo contratto.

Certo, il Telepass è personale. È utilizzabile secondo quanto previsto dal contratto che stipuli con Telepass.

È necessario effettuare una denuncia di smarrimento delle chiavi alle Autorità nel più breve tempo possibile. Dopodiché dovrai tempestivamente contattare il tuo consulente.

È necessario effettuare una denuncia di smarrimento delle chiavi alle Autorità nel più breve tempo possibile, per evitare controversie con la casa locatrice.
Non è possibile omettere questa informazione, perché all’atto di restituzione del veicolo sarà necessario restituire le copie delle chiavi (come da verbale di consegna). In caso di mancanza, potrebbero verificarsi conseguenze penali a carico dell’intestatario del contratto.

In contatto subito con la casa locatrice di rifermento. Dopodiché potrai contattare il tuo consulente, che ti fornirà assistenza ed informazioni per la gestione dell’evento con la casa locatrice.

Se il tuo veicolo va improvvisamente in avaria, devi contattare il soccorso stradale ed informare la casa locatrice con cui hai stipulato il contratto.

Puoi contattare direttamente la casa costruttrice, che ti indicherà la concessionaria più vicina dove richiedere assistenza e recuperare il codice radio.

Se il tuo veicolo si ferma per mancanza di carburante, puoi contattare la casa locatrice che, inviando il soccorso stradale, ti fornirà carburante a sufficienza per raggiungere il primo distributore disponibile sul tuo percorso. Eventuali costi a tuo carico sono definiti dagli accordi con la casa locatrice.

È responsabilità del conducente provvedere al corretto rifornimento di carburante. Qualora il veicolo subisse danni a seguito di un errato rifornimento di carburante, è possibile richiedere il servizio di assistenza per soccorso stradale alla casa locatrice. I costi dell’intervento saranno rifatturati a tuo carico, in conformità al contratto prescritto.

Per conoscere nel dettaglio i casi in cui è previsto il servizio di traino, contatta la tua casa locatrice.

No, il soccorso stradale è autorizzato a condurre il Driver solo fino all’officina indicata dalla casa locatrice, dove sarà ricoverata l’auto.

Qui trovi un elenco con i contatti utili delle case locatrici.

  • Leasys – 800334422
  • Leaseplan- 800146146
  • Ald- 800426426
  • Arval- 800165500
  • Athlon- 800531929
  • Volkswagen -800865579

In tutti i casi previsti dal tuo contratto, se è incluso nel canone. Se hai dubbi, puoi rivolgerti al tuo consulente.

I casi più comuni che prevedono il servizio di vettura sostitutiva da parte delle case locatrici sono:

  • guasto
  • sinistro
  • furto tentato, parziale o totale
  • incendio
  • targhe rubate.

Questo servizio non è previsto, invece, per eventi causati da incuria, colpa o dolo da parte del Cliente. Ad esempio: sinistri causati da guida in stato di ebbrezza, fermo giudiziario del veicolo per violazione del Codice della Strada, errato rifornimento di carburante…

Diversamente dal noleggio a lungo termine, in caso di utilizzo di veicolo sostitutivo, la guida è consentita esclusivamente a chi sottoscrive il verbale con la società di noleggio a breve termine o da altre persone da indicare direttamente al banco del noleggiatore.

Il rilascio del veicolo avviene dopo la presentazione della seguente documentazione:

  • patente in corso di validità
  • documento d’identità in corso di validità
  • per i driver non appartenenti all’Unione Europea, è necessario esibire anche il permesso di guida internazionale.

Le franchigie assicurative e le condizioni commerciali del veicolo sostitutivo sono riportate nel verbale di noleggio a breve termine, salvo diversi accordi.

Per procedere alla restituzione del veicolo sostitutivo, fai riferimento alle indicazioni fornite dalla casa locatrice all’atto della consegna. Generalmente, la restituzione avviene nello stesso punto dove la vettura sostitutiva è stata ricevuta, salvo diversi accordi.

Fai attenzione a controllare quanto riportato nel verbale di consegna, poiché dovrai restituire il veicolo con tutte le dotazioni di cui era fornito al momento in cui ti è stato assegnato, inclusa la quantità di carburante.
In caso di difformità, la casa locatrice potrebbe addebitarti dei costi supplementari.

Il consulente ti contatterà a pochi mesi dalla scadenza del contratto, fornendoti assistenza per individuare la migliore soluzione per te e tutte le istruzioni necessarie per una riconsegna in sicurezza del veicolo.

Puoi contattare in ogni momento il tuo consulente per studiare la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Qui trovi un elenco con i contatti utili delle case locatrici.

  • Leasys – 800334422
  • Leaseplan- 800146146
  • Ald- 800426426
  • Arval- 800165500
  • Athlon- 800531929
  • Volkswagen -800865579

Se hai difficoltà ad individuarlo o hai bisogno di ulteriori informazioni, puoi contattare il nostro numero verde 800 090406, dal lunedì al venerdì (9 – 13 e 14 – 18) e il sabato (9 – 12).

Le case locatrici dispongono di Servizio Assistenza 24/7 in tutta Europa.

Le nostre convenzioni Se sei un professionista potrai godere uno dei migliori servizi di mobilità, con il massimo della convenienza ed un livello di assistenza elevato grazie alle nostre Convenzioni stipulate con importanti Enti, Ordini ed Associazioni nazionali.
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