Lancia K Coupé, l’ultima Granturismo Lancia
Eleganza, comfort e prestazioni elevate: tre elementi fondamentali che hanno fatto la fortuna, nel corso degli anni, delle grandi Coupè Lancia.
Una dinastia di ‘GT’ cominciata con l’Aurelia, apprezzatissima dagli appassionati di tutto il mondo.
L’ultima erede di questa nobile dinastia è la K Coupè’.
Non ebbe il successo sperato, poiché troppo classica e troppo poco ‘Hi- Tech’ rispetto alle concorrenti tedesche.
La sua estetica barocca non deve però trarre in inganno, poiché la versione ‘Coupè’ della ‘K’ ha prestazioni da sportiva di razza ed un’agilità inaspettata sui percorsi misti.
Equipaggiata con il V6 Alfa Romeo 3.0 è poi un tripudio di emozioni, quintessenza del made in Italy più aristocratico.
Il mercato non aveva più la cultura adeguata, nel 1997, per capire un prodotto così ben riuscito.
In un mondo in cui anche le ‘due porte’ stavano diventando diesel e la presenza di navigatori in stile ‘TV’ era ormai più importante di un interno ‘Frau’, questa ‘K’ era ormai fuori posto e terribilmente in ritardo.
Fu scelta da pochi intenditori ed è, ad oggi, l’ultima coupè del glorioso marchio di Borgo S.Paolo, di cui porta alla massima espressione il concetto di ‘Granturismo’, elemento distintivo delle Lancia più belle.
Siamo appassionati di auto come te e abbiamo creato un vero e proprio contenitore di emozioni. Un luogo dove respirare una passione comune, quella per le auto di un tempo che fu.
Una community nata dagli avvincenti aneddoti di #GaldierirentRacconta dove i vostri racconti, video, foto prendono vita e diventano propulsori di ricordi di vissuti personali.
Ti aspettiamo per emozionarci insieme https://www.facebook.com/groups/galdierirentraccontafamily
Condividi su: