Alfa Romeo Giulietta TI Berlina, sportiva per il padre di famiglia
T.I., acronimo di ‘Turismo internazionale’. Due lettere capaci di far sognare l’appassionato rimandando direttamente a piste infuocate da serrati duelli ruota a ruota. Proprio in quelle competizioni l’Alfa aveva cementificato la sua reputazione di costruttore di auto veloci e solide ed è collegandosi a quella tradizione che, nel 1957, presenta la versione sportiva della Giulietta, ribattezzata appunto ‘TI‘.
Il motore raggiunge tranquillamente i 155 km/h, unendo alla ottime prestazioni anche consumi molto bassi, nell’ordine degli 8,6 litri per 100 km.E’ chiaro che con queste caratteristiche la nuova ‘Sedan’ del Biscione diventa la scelta ideale per i padri di famiglia che vogliono economicità d’uso e prestazioni allo stesso tempo.
Per un prezzo di listino di poco superiore a quello di una Fiat 1100 super accessoriata, si poteva entrare in un mondo fatto di fascino e velocità. La Giulietta TI era il migliore degli affari che si potessero fare negli anni Cinquanta e la sua evocativa sigla è arrivata fino ai giorni nostri contraddistinguendo ancora le vetture più belle e ricercate del Biscione.
Con un Alfa in allestimento TI non si sbaglia mai, anche se la si prende viola o gialla.
Siamo appassionati di auto come te e abbiamo creato un vero e proprio contenitore di emozioni. Un luogo dove respirare una passione comune, quella per le auto di un tempo che fu.
Una community nata dagli avvincenti aneddoti di #GaldierirentRacconta dove i vostri racconti, video, foto prendono vita e diventano propulsori di ricordi di vissuti personali.
Ti aspettiamo per emozionarci insieme https://www.facebook.com/groups/galdierirentraccontafamily
Condividi su: