Renault Laguna soffia 30 candeline 

Renault Laguna soffia 30 candeline 
In #guidaallecuriosità di alessandro fedullo

La Renault Laguna fu presentata nel gennaio 1994 in un noto autosalone di una via del centro di Parigi.
Alla fine degli anni Ottanta fu avviato un nuovo progetto che avrebbe dovuto sfociare nell’erede della Renault 21, in maniera tale che la Casa della Losanga potesse farsi trovare preparata nel nuovo decennio con un modello in grado di stare al passo con la concorrenza delle nuove vetture di fascia medio-alta che cominciavano ad essere commercializzate.

Il nome Laguna venne ripreso direttamente da una concept car presentata nel 1990, ma che in realtà aveva poco a che spartire con la vettura di serie, visto che si trattava di un roadster dalle linee che miscelavano classico e moderno.
Oltre ai tre motori a quattro cilindri, al momento del lancio sul mercato Renault offrì per la Laguna anche un motore a benzina V6 da 3 litri da 167 CV, che consentiva una velocità massima di 220 km/h.

Nel settembre del 1995 seguì la versione station wagon, che era conosciuta in Francia come Nevada, mentre nel resto d’Europa come “Grandtour”.


Siamo appassionati di auto come te e abbiamo creato un vero e proprio contenitore di emozioni. Un luogo dove respirare una passione comune, quella per le auto di un tempo che fu.

Una community nata dagli avvincenti aneddoti di #GaldierirentRacconta dove i vostri racconti, video, foto prendono vita e diventano propulsori di ricordi di vissuti personali.

Ti aspettiamo per emozionarci insieme, segui il nostro gruppo Facebook!

Condividi su:

I nostri Point SCOPRI QUAL È IL POINT DI NOLEGGIO LUNGO TERMINE PIÙ VICINO A TE!
Scopri di più