Quando dall’uovo di cioccolato esce l’auto vintage

Quando dall’uovo di cioccolato esce l’auto vintage
In #guidaallecuriosità di Galdieri

A Parigi, il prestigioso Hôtel de Crillon è famoso per la sua pasticceria interna, affidata al maestro Matthieu Carlin. Ogni anno lancia un insolito uovo di Pasqua per la gioia dei golosi.
Tra le sue creazioni più note Le Boudoir Citroen Egg. Realizzato con il miglior cioccolato fondente originario dei Caraibi e della Repubblica Dominicana e ripieno di tartufo di cioccolato ed uova pralinate, il design combina due simboli della storia dell’Hôtel de Crillon; la Citroen DS del 1973, utilizzata per il trasporto degli ospiti dell’hotel, e la muratura in pietra dei marciapiedi parigini.


Presentata al Salone dell’Automobile di Parigi del 1955, la DS ha annoverato fin dalla sua nascita innovazioni tecnologiche che rimasero attuali sino al termine della produzione nel 1975. Simbolo di eleganza francese e di avanguardia, la vettura è stata esportata in tutto il mondo.

La DS 19 è una vera e propria icona dell’automobilismo. Fece parlare di sé non solo per una carrozzeria assolutamente innovativa, caratterizzata dall’inedito design firmato dall’italiano Flaminio Bertoni, ma anche per la capacità di viaggiare su tre ruote.
Esattamente. Il segreto è nella distribuzione dei pesi, aiutata anche dall’eccellente impianto sospensivo frutto dello studio dell’ingegner André Lefebvre.


Siamo appassionati di auto come te e abbiamo creato un vero e proprio contenitore di emozioni. Un luogo dove respirare una passione comune, quella per le auto di un tempo che fu.

Una community nata dagli avvincenti aneddoti di #GaldierirentRacconta dove i vostri racconti, video, foto prendono vita e diventano propulsori di ricordi di vissuti personali.

Ti aspettiamo per emozionarci insieme https://www.facebook.com/groups/galdierirentraccontafamily

Condividi su:

I nostri Point SCOPRI QUAL È IL POINT DI NOLEGGIO LUNGO TERMINE PIÙ VICINO A TE!
Scopri di più