Pesce d’Aprile, tutti gli scherzi fatti dalle Case Automobilistiche

Pesce d’Aprile, tutti gli scherzi fatti dalle Case Automobilistiche
In #guidaallecuriosità di Galdieri

Il Pesce d’Aprile è il giorno dedicato allo scherzo. Occasione cavalcata dai brand per far parlare di sé attraverso iniziative bizzarre che poi, per quanto plausibili, si rivelano false e, in poche parole, “un Pesce d’Aprile”.
In particolare le Case Automobilistiche hanno sfruttato questa giornata per attirare l’attenzione annunciando novità e notizie legate al settore automotive a volte a dir poco fantasiose, altre volte realistiche.
Tra i “Pesce d’Aprile” più noti c’è quello di Porsche. Le auto classiche affascinano spesso anche per la loro ossidazione. Ecco perché il brand di Stoccarda ha deciso di aiutare gli amanti delle 911 classiche con la “Patina Paint”: una speciale livrea nuova di zecca che uscirebbe dalla fabbrica già arrugginita.

Altro memorabile scherzo è quello di Dacia: sfruttando un simpatico gioco di parole e facendo leva sui suoi valori aziendali, ha annunciato l’intenzione di lanciare un’auto nello spazio. Ha così dato vita al progetto “Dacia DuStar” – che unisce il nome del SUV Duster con la parola star (stella) – guidato da “Noel Armstrong”.
Per attirare un po’ l’attenzione generale sul suo impegno riguardo alla mobilità elettrica, Volkswagen ha dichiarato, in occasione del primo d’aprile, che la divisione auto elettriche di Volkswagen America si sarebbe chiamata “Voltswagen”.

Da ŠKODA arrivano due grandi scherzi: la tecnologia ProjectaPal, un dispositivo in grado di proiettare per terra immagini o scritte luminose quando si apre la portiera per ricordare al proprietario dell’auto gli impegni giornalieri, e l’autotune, un sistema In Tune, che permetterebbe di registrare la voce di chi canta correggendola in tempo reale.
La corsa verso l’elettrificazione e la mobilità sostenibile ha spinto Audi a realizzare b-tron, una vettura in grado di muoversi grazie all’uso di miele come combustibile. Tra i problemi evidenziati nella fase di sperimentazione quello che l’auto in moto attirava grossi sciami di api.

Il Pesce d’Aprile di BMW ha come oggetto un’affascinante versione speciale della i8. La sportiva elettrica della Casa, infatti, grazie ad una tecnologia innovativa, si presenta in un colore grigio ottenuto con una speciale vernice dotata di particelle lunari. Grazie ad esse, avrebbe speciali doti fotovoltaiche che le permetterebbero di ricaricare le batterie alla luce… lunare. Un bel risparmio, almeno nelle notti di luna piena.
Concludiamo la nostra carrellata di scherzi automotive con la casa inglese MD: ha annunciato di aver realizzato degli speciali pneumatici che, grazie ad un rivestimento di vernice solubile, possono colorare la strada lasciando una scia di colore che scompare poco dopo il passaggio dell’auto.
Sbizzarritevi a trovarne altri.


Siamo appassionati di auto come te e abbiamo creato un vero e proprio contenitore di emozioni. Un luogo dove respirare una passione comune, quella per le auto di un tempo che fu.

Una community nata dagli avvincenti aneddoti di #GaldierirentRacconta dove i vostri racconti, video, foto prendono vita e diventano propulsori di ricordi di vissuti personali.

Ti aspettiamo per emozionarci insieme https://www.facebook.com/groups/galdierirentraccontafamily

Condividi su:

I nostri Point SCOPRI QUAL È IL POINT DI NOLEGGIO LUNGO TERMINE PIÙ VICINO A TE!
Scopri di più